Il leader della Lega, in visita in città, parla dell'emergenza incendi, chiede a Draghi l'aumento di uomini e mezzi, e parla anche di Covid e del Ponte
MESSINA – Il leader della Lega Matteo Salvini ha fatto visita in mattinata alla caserma dei vigili del fuoco di Via Salandra. È stato un breve passaggio a Messina, quello del politico, che ha voluto ringraziare il grande lavoro portato avanti nelle ultime settimane dai vigili del fuoco per combattere l’emergenza incendi che ha attanagliato la Sicilia, oltre che il territorio peloritano. Salvini ha inoltre chiesto al Governo e al presidente Draghi nuovi interventi per garantire un incremento delle forze in modo tale da combattere l’emergenza.
“Bisogna dire grazie ai vigili del fuoco per quanto fatto. Ho già chiesto a Draghi di aumentare uomini e mezzi, bisogna investire a partire proprio da Messina”. Queste le parole di Salvini prima della visita alla caserma di Via Salandra, che ha anche sottolineato, come riportato da Italpress, che bisogna “aumentare le pene nei confronti dei criminali, bisogna investire con i fondi europei”. Il leader della Lega ha parlato anche di Covid, auspicando un miglioramento dei numero, e di Ponte sullo Stretto: “Sono venuto dalla Calabria con il traghetto, ma, spero presto ci sia un ponte, sarebbe un’opera straordinaria a livello mondiale, farebbe risparmiare tanto inquinamento, tanto tempo e porterebbe l’immagine della Sicilia, della Calabria, dell’ingegneria italiana in tutto il mondo. Faremo l’impossibile perché con i soldi che arriveranno dall’Europa si faccia anche questo benedetto ponte”.

Uno che si presenta il 17 agosto, con la maglietta della protezione civile e le mani sui fianchi, in altri tempi, si sarebbe portato a Mandalari…
La prossima volta sarà x il 17 gennaio con scarponi da sci e la felpa…..della serie bocche in libertà…
Salvini non parlare del Ponte sullo stretto. Non sei un ingegnere, non conosci le maree e non conosci il popolo siciliano e calabrese che vedrebbe distrutta parte di Ganzirri e Faro e Scilla!! O forse non vedete l’ora di ” foraggiare” la mafia calabrese e sicula con questo ponte?
lui non sa neanche chi lo ha creato, ma il peggio sta in quei messinesi fausi che lo hanno invitato
Propaganda politica becera per allocchi!
Mi chiedo dove sia De Luca ,forse gli incendi non fanno audience o portano voti.Perché non stana i piromani come faceva con le persone che uscivano di casa?
MA QUANTE FESSERIE HAI PROMESSO A CALABRESI E SICILIANI E POI NN FAI UN@AZZO IN QUALSIASI POSTO PROMETTI COME HAI FATTO SEMPRE MA POI VA TUTTO IN FUMO
Non esiste nessuno che attenziona il popolo come lui, poi che faccia più o meno è un altro discorso, gli altri non ti calcolano proprio.
Anche a messina ma i vigili non ti hanno dato una loro maglietta visto che vai in giro come protezione civile? Il ponte sullo stretto non avevate messo la prima pietra insieme al nano, bossi e company ,forse pensavate di farlo sul po a ponte di legno e quanti arancini gratis ti sei scroccato. Cazzaro vai a scroccare nella padania dove passi tu la sfiga avanza.
Pensassero a fare le ferrovie in Sicilia o gli acquedotti o le linee elettriche invece di fare questo ponte inutile
La cosa tragicomica Salvini che ordina a Draghi di mettere in cantiere il ponte sullo stretto di Messina. Meditate gente