Vertenza Edipower: dopo lo sciopero, torna il presidio all’ingresso dell’impianto

Vertenza Edipower: dopo lo sciopero, torna il presidio all’ingresso dell’impianto

Serena Sframeli

Vertenza Edipower: dopo lo sciopero, torna il presidio all’ingresso dell’impianto

Tag:

sabato 14 Marzo 2015 - 23:20

Forte la denuncia dei sindacati e delle maestranze in lotta: “Uno dei pochi posti di lavoro rimasti nell’area sta chiudendo e sembra non interessi a nessuno”

Dopo lo sciopero dei giorni scorsi che ha registrato una grande partecipazione, il sindacato e i dipendenti Edipower e delle aziende dell’indotto sono tornati ai cancelli della centrale per attuare un altro sit-in.

Senza risposte la protesta andrà avanti”, hanno affermato lavoratori e sindacati in questi giorni, denunciando con forza l’isolamento che sta subendo questa vertenza. Filctem-Cgil Flaei-Cisl Uiltec-Uil continuano ad evidenziare che questo è “ uno dei pochi posti di lavoro rimasti nell’area che sta chiudendo e sembra non interessi a nessuno. C’è un grande gruppo nazionale che fa quello che vuole in una parte consistente della zona industriale di Milazzo, decidendo tra l'altro le politiche industriali ed energetiche dell'isola, e non c'è nessuno che gli chieda conto di tutto ciò”.

Non è con la chiusura della centrale – osservano i sindacati – o con la richiesta di risarcimenti che si risolverà il problema ambientale la cui soluzione invece presuppone sforzi unità progetti mediazione. Un territorio senza industria e senza lavoro non è un luogo risanato ma solo un posto più povero”.

Il progetto non c'è e non è mai stato presentato – aggiungono Filctem Flaei Uiltec -, perciò prima di qualsiasi crociata, considerando che vi sono a rischio 400 posti di lavoro, sarebbe opportuno costringere finalmente Edipower ad esibirlo e non consentirgli invece di puntare alla chiusura per poi essere libera di farci altro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007