San Marco d'Alunzio. Lavori di messa in sicurezza fermi da anni, la protesta della Cgil

San Marco d’Alunzio. Lavori di messa in sicurezza fermi da anni, la protesta della Cgil

Redazione

San Marco d’Alunzio. Lavori di messa in sicurezza fermi da anni, la protesta della Cgil

giovedì 23 Marzo 2023 - 19:41

Il sollecito alle istituzioni

Sit-in organizzato da Fillea Cgil Messina – questa mattina – per protestare contro la chiusura, ormai da anni, del cantiere di messa in sicurezza di un costone ai piedi del paese.

“Il cantiere, i cui lavori sono stati bloccati a seguito della vicenda che ha visto protagonista – o meglio vittima di una tentata concussione – l’imprenditore Fabio D’Agata, andrebbe subito riaperto per mettere in sicurezza quella zona dagli evidenti rischi per la popolazione residente. I tempi della pubblica amministrazione per la riapertura sono stranamente lunghi ed inconciliabili con le esigenze di salvaguardia del territorio e di messa in sicurezza dello stesso”.

Lo dicono Mario Mancini e Giovanni Pistorio, segretario provinciale e regionale Fillea Cgil, che proseguono: “Abbiamo voluto organizzare questa assemblea per accendere i riflettori su una questione che merita grande attenzione politica. Chi ha il potere di far riprendere i lavori del cantiere e, chiaramente, completarli ha il dovere soprattutto morale di agire non solo per la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini, ma anche per dare forza a chi denuncia i criminali. In questo caso si ha l’impressione che imprenditore e lavoratori siano stati lasciati soli dalla pubblica amministrazione“.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007