Ennesima denuncia del capogruppo di FdI, Libero Gioveni, che ha contattato il presidente di Amam Alibrandi per un intervento immediato
MESSINA – Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, segnala “l’ennesimo fiume di fogna che si riversa nel nostro litorale”. Stavolta si parla della spiaggia di San Saba. “Ci risiamo – denuncia Gioveni – nuovi liquami fognari a mare, anzi direttamente sulla spiaggia fra i bagnanti!”. Il consigliere comunale ha allegato un video alla sua nota.
“Ho contattato personalmente e direttamente il Presidente di Amam Paolo Alibrandi – spiega Gioveni – chiedendogli un intervento immediato, soprattutto per l’ancora notevole presenza di bagnanti in questo periodo di fine agosto nelle nostre località rivierasche”.
Le blatte e l’intervento di MessinaServizi
“Peraltro, proprio a San Saba – prosegue l’esponente di FdI – si registra anche una presenza massiccia di blatte per la quale ho chiesto un celere intervento anche alla presidente di Messina Servizi Mariagrazia Interdonato che ringrazio perché si è subito attivata.
“Insieme al vicepresidente della 6^ Circoscrizione Giovanni Russo, anch’egli di Fratelli d’Italia – conclude Gioveni – auspichiamo quindi non solo la risoluzione immediata di questa grave problematica ambientale verificatasi a San Saba, ma anche un’attenta ed ulteriore verifica degli impianti da parte di Amam a ridosso delle nostre coste”.

AGGIUNGO A CORREDO DEL SERVIZIO CHE BISOGNA TROVARE I FONDI PER SOSTITUIRE LA RETE FOGNARIA VETUSTA ED PER IMPLEMENTARE IL DEPURATORE DI SANTO SABA PERCHÉ D’ ESTATE C’ È LA NECESSITÀ STANTE L’ ALTO NUMERO DEI RESIDENTI DI UN IMPIANTO CON MAGGIORE PORTATA.LA VOGLIAMO ANCHE QUI’ LA BANDIERA BLU ALLORA C’ E’ BISOGNO DI UNA GRANDE PARTECIPAZIONE DI TUTTI GLI ENTI PREPOSTI AFFINCHÉ CIÒ AVVENGA.GRAZIE