Sanità Eolie. De Luca (M5s): "Utilizzare Pnrr per Salina"

Sanità Eolie. La proposta di De Luca (M5s): “Utilizzare Pnrr per Salina”

Salvatore Di Trapani

Sanità Eolie. La proposta di De Luca (M5s): “Utilizzare Pnrr per Salina”

Tag:

mercoledì 23 Febbraio 2022 - 14:35

Un centro periferico della casa di comunità di Lipari nell'isola di Salina. È la proposta lanciata dal deputato cinquestelle Antonio De Luca.

EOLIE – Il deputato regionale del Movimento Cinquestelle Antonio De Luca torna nuovamente sulla questione sanità nelle isole. Argomento della nuova proposta del deputato è la realizzazione di un centro periferico della Casa di Comunità di Lipari presso l’isola di Salina.

La proposta di De Luca in commissione sanità

La proposta, che è già stata presentata in commissione sanità, punta ad utilizzare i fondi del Pnrr. Nello specifico, si tratta di un’integrazione a quanto già stabilito per l’isola di Lipari nella quale, grazie ai fondi del Pnrr, si prevede la realizzazione di una centrale operativa territoriale ed una casa di comunità.

«L’isola di Salina -ha dichiarato De Luca- potrebbe vedere sorgere un centro periferico della Casa di Comunità che, unitamente a una Centrale Operativa Territoriale, è già stata prevista nell’Isola di Lipari. Parte del personale impiegato in questa struttura verrebbe così dedicato e collocato stabilmente nella struttura di Santa Marina Salina e potrebbe servire i 3 comuni dell’isola».

De Luca ha poi aggiunto di aver già ricevuto parere positivo, in merito alla fattibilità del progetto, dall’assessore regionale competente.

«Mi auguro -ha concluso il deputato- che presto si passi dalle parole ai fatti, visto che le risorse non mancano. Continuerò a lavorare incessantemente per dare il prima possibile alla popolazione eoliana, che da decenni vive un vero e proprio isolamento sanitario, un modello di sanità pubblica credibile ed efficiente a cui affidarsi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007