Sanità. I sindaci delle Eolie al fianco dell’Assemblea per la Salute

Sanità. I sindaci delle Eolie al fianco dell’Assemblea per la Salute

Salvatore Di Trapani

Sanità. I sindaci delle Eolie al fianco dell’Assemblea per la Salute

Tag:

lunedì 15 Aprile 2024 - 16:32

Manifestazioni collaterali anche a Milazzo e Barcellona per rivendicare il diritto alla sanità e chiedere il potenziamento degli ospedali

LIPARI – Si attende la manifestazione del prossimo 17 maggio ma, intanto, l’Assemblea Permanente per la Salute Pubblica, nata grazie ai comitati sanità, registra il supporto dei sindaci delle Isole Eolie.

Ad annunciarlo è Giovanna Maggiore, presidente del Coordinamento Eolie Sanità, che commenta: «L’adesione dei sindaci rappresenta una svolta molto importante e ridona speranza alla nostra lotta».

Nel corso della manifestazione di domenica scorsa, infatti, sono intervenuti il sindaco Riccardo Gullo e il sindaco di Santa Marina, Domenico Arabia, per manifestare il proprio supporto all’iniziativa e confermare la presenza all’incontro del 17 maggio, nel corso del quale si manifesterà per il potenziamento dei distretti sanitari di Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e delle Isole Eolie.

Intanto si pensa ad un aggiornamento del manifesto per la sanità, presentato nel 2022 a seguito dei consigli comunali congiunti dei tre distretti interessati. Il nuovo documento sarà quindi trasmesso agli organi competenti e fungerà da punto di partenza per la rivendicazione del diritto alla sanità.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007