Morte Pompeo Oliva, indagato un medico di Taormina

Morte Pompeo Oliva, indagato un medico di Taormina

Morte Pompeo Oliva, indagato un medico di Taormina

Tag:

giovedì 31 Agosto 2017 - 06:03

Si tratta del sanitario del Pronto Soccorso che lo ha visitato e dimesso. Oggi il magistrato titolare del caso affiderà l'autopsia al medico legale.

Sarà la dottoressa Elvira Ventura Spagnolo ad effettuare l'autopsia sul corpo di Pompeo Oliva, deceduto in casa tra domenica e lunedì dopo un malore per il quale è stato visitato e dimesso dal Pronto Soccorso dell'ospedale San Vincenzo Sirina di Taormina.

Il sostituto procuratore Federica Rende, titolare del caso, affiderà stamane l'incarico al medico legale, individuato ieri sera non senza difficoltà. Poi l'esame autoptico potrà essere effettuato, probabilmente già oggi pomeriggio.

Dall'incarico peritale il magistrato si aspetta di conoscere l'esatta causa della morte di Pompeo Oliva, visti i dubbi sollevati dalla famiglia sulla diagnosi con la quale è stato dimesso dalla struttura sanitaria di Taormina.

E c'è già un primo iscritto nel registro degli indagati, ovvero proprio il medico del pronto soccorso che lo ha visitato e deciso di dimetterlo. Non è improbabile che gia oggi il numero degli indagati si allarghi.

Sarà il PM Rende a valutarlo, sulla base dell'esame della cartella clinica sequestrata dai Carabinieri al San Vincenzo, corredata dai referti degli esami eseguiti durante il breve ricovero di Pompeo Oliva.

L'uomo si è sentito male durante una cena a Letojanni.

2 commenti

  1. cERTO CHE SE è STATO DIMESSO CON LA DIAGNOSI DI PRESUNTA ALLERGIA, COME SI LEGGE IN QUALCHE ORGANO DI STAMPA, BEH SORGONO PARECCHIE PERPLESSITA SULLA CAPACITà DIAGNOSTICA DI CHI ,SUPERFICIALMENTE, HA EMESSO TALE VERDETTO. PURTROPPO LA SUPERFICIALITà L’IMPREPARAZIONE NONCHE L’UNICO TITOLO ESSENZIALE PER UN BEL POSTO CIOè LA “RACCOMANDAZIONE”PROCURA QUESTI DANNI IRRIMEDIABIL,SIC!

    0
    0
  2. MessineseAttenta 1 Settembre 2017 04:04

    Visto chi era il defunto, si muoverà tutta la magistratura.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007