Paura per un incendio in un sottotetto di un edificio in pieno centro

Paura per un incendio in un sottotetto di un edificio in pieno centro

Paura per un incendio in un sottotetto di un edificio in pieno centro

Tag:

domenica 03 Luglio 2016 - 07:31

Un incendio nel primo pomeriggio di sabato 2 luglio si è verificato in un vecchio stabile nelle adiacenze della centralissima via San Giuseppe e della Chiesa Madre a Sant'Agata di Militello. Un sottotetto in legno, usato per deposito, in un'abitazione in cui vivono un'anziana donna e la figlia è andato distrutto, per fortuna l'intervento dei vigili del fuoco allertati da alcuni vicini ha messo in salvo le abitanti ed evitato che le fiamme si propagassero agli edifici confinanti.

Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri nel pieno centro di Sant'Agata di Militello per un incendio che è divampato in un'abitazione situata a poche centinaia di metri dalla Chiesa Madre ed ha richiesto l'intervento di più mezzi dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento.

Intorno alle 16 è scattato l'allarme grazie alle persone residenti in case vicine accortesi del denso fumo nero che si alzava dal tetto di un fabbricato che sorge nella parte bassa di un'isolato prospicente il locale Duomo, compreso tra le vie San Giuseppe, via Virzì e via Magenta.

Proprio dall'ingresso da questa via sono arrivati i soccorsi degli uomini di vigili del fuoco che hanno evacuato le due donne residenti nell'abitazione, un'anziana e la figlia di mezza età, e circoscritto la zona onde evitare che le fiamme potessero coinvolgere gli edifici adiacenti.

A bruciare tra le fiamme un locale deposito presente nel sottotetto in legno di quest'antico stabile, pare ingombro di suppellettili vari, ed in cui scatenante potrebbe esser stato un corto circuito scaturito dall'impianto di illuminazione presente nel medesimo vano.

Consistenti i danni per l'edificio che necessiterà di un intervento di recupero con la posa di una nuova copertura, e per il momento bisognerà attendere le verifiche di sicurezza prima di consentire il ritorno nello stabile delle due donne residenti.

Giuseppe D'Amico

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007