Celebrata la Messa per la Madonna della Lettera. Preghiere per i terremotati dell’Emilia e per i lavoratori Servirail

Celebrata la Messa per la Madonna della Lettera. Preghiere per i terremotati dell’Emilia e per i lavoratori Servirail

Celebrata la Messa per la Madonna della Lettera. Preghiere per i terremotati dell’Emilia e per i lavoratori Servirail

Tag:

lunedì 04 Giugno 2012 - 12:06

A celebrare il rito sacro l’Arcivescovo di Agrigento, nostro illusre concittadino, Mons. Montenegro. Alle 18 partirà da Piazza Duomo la processione del simulacro d’argento

Lo avevano promesso e hanno rispettato la parola. I lavoratori ex-Servirail hanno assistito silenziosamente al corteo di persone che questa mattina ha fatto ingresso in cattedrale per celebrare la festa della Madonna della Lettera, patrona e protettrice della città. E’ a lei che si sono affidati sperando di poter veder definitivamente risolta la vertenza che ne vede il futuro occupazionale appeso a un filo. Sul nuovo striscione appeso al balcone del Campanile si legge: “Madonna della Lettera Proteggici tu”. Una preghiera accorata che si è unita a quella pronunciata all’interno della Basilica da Mons. Calogero La Piana e dall’Arcivescovo di Agrigento Franco Montenegro, nostre illustre concittadino e già vescovo ausiliare di Messina, che ha celebrato il rito sacro.

«Stiamo attraversando un momento particolarmente difficile – ha affermato La Piana – sia dal punto di vista sociale che religioso. Dobbiamo continuare a credere nella forza di Dio. In questo giorno di lutto nazionale, preghiamo per i nostri fratelli emiliani e rivolgiamo un pensiero ai lavoratori ex-Servirail che attendono una nuova collocazione occupazionale». Parole cui fanno eco le dichiarazioni di Mons. Montenegro: «La speranza non deve essere abbandonata anche se spesso, guardando i telegiornali o leggendo i giornali viene da chiedersi a che punto stiamo arrivando». I riti per la celebrazione della Madonna della lettera proseguiranno nel pomeriggio con la processione che partirà alle 18 da piazza Duomo. Durante la benedizione conclusiva Mons. La Piana darà lettura di un documento sulla vicenda Servirail. (EDP)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007