Folle inseguimento lungo la SS114: arrestati 4 catanesi che avevano scippato un anziano

Folle inseguimento lungo la SS114: arrestati 4 catanesi che avevano scippato un anziano

Veronica Crocitti

Folle inseguimento lungo la SS114: arrestati 4 catanesi che avevano scippato un anziano

Tag:

venerdì 07 Agosto 2015 - 11:40

La collana è stata restituita al legittimo proprietario che per fortuna, oltre ad un grande spavento, non ha riportato né ferite né altro.

E’ stato un pomeriggio molto movimentato quello trascorso ieri nei centri ionici di Letojanni e Santa Teresa Riva. Dopo un folle inseguimento sulla Strada Statale 114, a sirene spiegate e dinnanzi ad una folla di curiosi cittadini, a finire in manette con l’accusa di furto con strappo sono stati i catanesi Roberto Caponetto, 33 anni, Nunzio Putrino, 35 anni, Andrea Mirabella, 21 anni, e Ignazio Tomaselli, 20 anni.
Tutto è iniziato quando i ragazzi hanno posteggiato la loro utilitaria gialla a Letojanni, si sono avvicinati ad un anziano signore che sedeva dinnanzi casa e gli hanno scippato la collana, per poi fuggire verso la SS114 in direzione di Sant’Alessio.
La vittima, nonostante lo choc, ha avuto la prontezza di correre verso la stazione dei carabinieri e denunciare il tutto. Da lì è scattato subito l’allarme alle auto in servizio di pattuglia che, dopo aver raccolto le indicazioni, sono partiti all’inseguimento. La macchina è stata rintracciata quasi immediatamente mentre fuggiva verso Santa Teresa di Riva. I giovani, ormai braccati, hanno lanciato la collana scippata dal finestrino continuando a scappare a velocità altissima. Speravano di farcela a dileguarsi, ma tutto è stato inutile. I carabinieri, insieme ai colleghi del Radiomobile di Taormina e delle Stazioni vicine, sono riusciti a bloccare l’auto. Gli arrestati, tutti già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia dove hanno trascorso la notte e stamattina sono stati portati in Tribunale per l’udienza di convalida.
La collana è stata restituita al legittimo proprietario che per fortuna, oltre ad un grande spavento, non ha riportato né ferite né altro. (Veronica Crocitti)

4 commenti

  1. Franco Caliri 7 Agosto 2015 11:53

    Sono sempre persone conosciute alle forze dell’ordine ma sono sempre a piede libero.

    0
    0
  2. Franco Caliri 7 Agosto 2015 11:53

    Sono sempre persone conosciute alle forze dell’ordine ma sono sempre a piede libero.

    0
    0
  3. MA CHE SIETE LA BANDA BASSOTTI? SIETE IN 4 GIA’ AVETE COSTITUITO UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE SCIPPO FURTO GUIDA ALTA VELOCITA’ PER UNA COLLANA AH MORTI DI FAME FARE UNO SCIPPO IN 4 PER GIUNTA IN STRADE PICCOLE E AFFOLLATE DI TURISTI SENZA VIA DI USCITA CON ALMENO 6 STAZIONI E COMPAGNIE DI CARABINIERI OLTRE LA POLIZIA A TAORMINA E IN AUTOSTRADA CON LE VOLANTI PRONTI A CHIUDERVI INA UTOSTRADA O L’IMBOCCO MA SIETE PROPRIO INTELLIGENTONI. MA LA CONOSCETE LA STATALE? MI RICORDA LA STATALE DELLA LIGURIA CHE TRANSITA A SANREMO E’ PRECISA ED E’ PERICOLOSA STRETTA AVETE INTELLIGENZA DA VENDERE. A MESSINA DIREBBERO ZAULLI I TIMPA

    0
    0
  4. MA CHE SIETE LA BANDA BASSOTTI? SIETE IN 4 GIA’ AVETE COSTITUITO UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE SCIPPO FURTO GUIDA ALTA VELOCITA’ PER UNA COLLANA AH MORTI DI FAME FARE UNO SCIPPO IN 4 PER GIUNTA IN STRADE PICCOLE E AFFOLLATE DI TURISTI SENZA VIA DI USCITA CON ALMENO 6 STAZIONI E COMPAGNIE DI CARABINIERI OLTRE LA POLIZIA A TAORMINA E IN AUTOSTRADA CON LE VOLANTI PRONTI A CHIUDERVI INA UTOSTRADA O L’IMBOCCO MA SIETE PROPRIO INTELLIGENTONI. MA LA CONOSCETE LA STATALE? MI RICORDA LA STATALE DELLA LIGURIA CHE TRANSITA A SANREMO E’ PRECISA ED E’ PERICOLOSA STRETTA AVETE INTELLIGENZA DA VENDERE. A MESSINA DIREBBERO ZAULLI I TIMPA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007