La serie D vince e si fa strada verso la serie C e l'under 14 vola alle finali provinciali

La serie D vince e si fa strada verso la serie C e l’under 14 vola alle finali provinciali

Gi. Br.

La serie D vince e si fa strada verso la serie C e l’under 14 vola alle finali provinciali

Tag:

Gi. Br. |
lunedì 30 Marzo 2015 - 09:53

Le ragazze di Roberto Scala si sono imposte per 3 a 0 sul Messina Volley al PalaRescifina, mentre l'Under 14 ha concluso il campionato come prima del suo girone

La serie D del Santa Teresa Volley si è imposta per 3 set a 0 sul Messina Volley (21-25. 24-26. 18-25). Una sfida interessante quella che si è consumata al PalaRescifina che ha messo in evidenza la tenacia delle ragazze del coach Roberto Scala che per l’occasione ha messo in campo una formazione “nuova”. La palleggiatrice Ilenia Miano e il libero Maria Grazia Triolo sono chiaramente rimaste al loro posto, mentre Serafima Lanzafame ha traslocato in posto quattro con Cristina Mantarro e Laura Demestri dal centro è emigrata in zona due, lasciando il posto a Cristina Orlando che si è unita a Luisa Sturiale. La partita è stata mediamente facile per il Santa Teresa, solo in un frangente la formazione peloritana ha avuto più spazio quando, dopo aver perso il primo set, ha tentato di portarsi sul pareggio. Una possibilità soffiata via dalle ospiti che hanno dimostrato di saper reagire bene anche di fronte a situazioni più complicate. E’ così che la formazione santateresina si sta facendo strada verso il salto di promozione in serie C. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi facilmente considerando che in questo momento la squadra di Scala occupa il secondo posto con 35 punti ed è l’unica a cui rimangono da giocare cinque partite.

Ma una promozione in casa Effe Volley è invece già arrivata. Si tratta dell’under 14 che ha concluso il campionato come prima del girone A con 43 punti, tre in più rispetto al Savio che si è classificato secondo, ed è volata alle finali provinciali. Il tecnico Giovanni Russo ha dichiarato: “Il nostro campionato deve essere interpretato oltre che sotto l’aspetto del risultato, che già in termini di aspettative ci vede soddisfarti, sotto quello della creazione di una metodologia di lavoro per un settore giovanile che guardi con serietà alla programmazione pluriennale in un società che vuole affermarsi come punto di riferimento nel territorio”. Soddisfazione anche da parte di Maria Grazia Allegra, uno dei dirigenti che di più ha spinto per il rilancio del vivaio: “Esprimiamo viva soddisfazione per il lavoro svolto dal gruppo tecnico che segue il nostro vivaio sotto la supervisione di una guida esperta come quella di Natale Rigano, che ci ha messo tutta la sua competenza ed il suo massimo impegno”.

Gi. Br.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007