Sant'Agata Militello. Carnevale si, ma niente coriandoli in plastica! Multe fino a 500 euro

Sant’Agata Militello. Carnevale si, ma niente coriandoli in plastica! Multe fino a 500 euro

Salvatore Di Trapani

Sant’Agata Militello. Carnevale si, ma niente coriandoli in plastica! Multe fino a 500 euro

Tag:

mercoledì 20 Febbraio 2019 - 16:36

Il sindaco di Sant’Agata Militello vieta l’utilizzo di coriandoli in plastica. L’obiettivo è festeggiare il carnevale senza danneggiare l’ambiente.

A Sant’Agata Militello il carnevale si festeggerà rispettando l’ambiente. Porta la data di oggi, l’ordinanza firmata dal sindaco Bruno Mancuso con la quale viene stabilito il divieto di utilizzare coriandoli, stelle filanti e prodotti simili in materiale plastico.

Una presa di posizione che punta a ridurre l’inquinamento e mantenere il decoro urbano. “Il provvedimento –scrive il primo cittadino in una nota- è motivato dalla necessità di tutelare l’ambiente ed il decoro urbano. Tali materiali di plastica oltre ad imbrattare strade, marciapiedi ed altri luoghi pubblici ledendo il decoro urbano, risultano particolarmente inquinanti intasando chiusini e caditoie stradali, creando un danno all’ambiente. Inoltre –aggiunge- con le piogge grandi quantità di tali parti di plastica finiscono in mare, attraverso gli scarichi, andando a contaminare l’ambiente marino sino ad alterarne la catena alimentare”.

Severe le sanzioni previste per i trasgressori, che prevedono multe da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro. Ci si dovrà accontentare, dunque, dei più semplici festoni di carta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007