Il Sant'Agata supera di misura il Portici e sfonda quota 50 punti

Il Sant’Agata supera di misura il Portici e sfonda quota 50 punti

Redazione

Il Sant’Agata supera di misura il Portici e sfonda quota 50 punti

Tag:

venerdì 15 Aprile 2022 - 06:45

La squadra allenata da Mimmo Giampà supera anche il Portici, vittoria per 1-0 rete di Squillace: "Proviamo ad entrare ai playoff, per noi sarebbe come vincere la Champions League"

SANT’AGATA DI MILITELLO – Un gol lampo di Squillace basta al Città di Sant’Agata per avere la meglio sul Portici. La squadra biancazzurra incastona un’altra gemma in una stagione strabiliante. Gli uomini di Giampà ancora una volta hanno disputato una buonissima gara. Il risultato striminzito lo si deve alla poca precisione in zona gol.

Di contro però per la 14ª volta in questo campionato, il Sant’Agata riesce a tenere inviolata la propria porta. Ciò significa che determinati equilibri sono stati raggiunti, e non è frutto di casualità. Dietro questi splendidi risultati c’è un grande lavoro fatto dallo staff tecnico e dalla consapevolezza dei propri mezzi che Cicirello e compagni hanno acquisito con il passare delle giornate.

Dopo la vittoria contro Lamezia il Sant’Agata trova il 14° successo stagionale e i punti ottenuti in stagione salgono a 52. I bianco azzurri al momento sono in quinta posizione e continuando di questo passo vedono sempre più avvicinarsi il traguardo dei playoff che non era assolutamente l’obiettivo stagionale.

Giampà: “Proviamo a entrare nei playoff”

Al termine del match in conferenza stampa mister Giampà ha dichiarato: “Abbiamo incontrato una squadra che ha fatto sempre grosse prestazioni, era una partita difficile, venivamo da tante sfide ravvicinate e dopo il primo caldo. Abbiamo avuto la forza di andarli a prendere altissimi e non abbiamo rischiato nulla, anzi potevamo fare il 2-0 ma non è successo. Queste vittorie di misura mi piacciono di più perché si vede la vera squadra.

Alla nostra stagione mancano quattro finali. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che era la salvezza, abbiamo raggiunto il secondo che era fare più punti nel girone di ritorno di quelli ottenuti all’andata. Se entriamo ai playoff è come se vinciamo la Champions League. Ci proviamo, dobbiamo dare il massimo ogni partita per regalare qualcosa di grandioso a noi, alla società e ai tifosi”.

Città di Sant’Agata – Portici 1-0

Pronti via ed il Sant’Agata passa. Angolo di Catalano e pallone che dopo una carambola giunge a Squillace che pesca l’angolo basso e non lascia scampo al portiere campano. I padroni ci casa giocano bene ed al 17’ potrebbero raddoppiare. Calafiore, ottima la sua gara, pesca Squillace che calcia a botta sicura, Schaeper è superato ma a togliere le cosiddette castagne dal fuoco, ci pensa Riccio. Al 29’ altra nitida palla gol per il Città di Sant’Agata con Alagna che su cross di Catalano calcia al volo e sfiora l’incrocio dei pali. Tre minuti dopo ancora su invito di Catalano prima Cicirello e poi Alagna non arrivano per questione di centimetri. I campani si fanno vedere in maniera pericolosa al 37’ quando Marino raccoglie l’imbucata di Castagna ma viene stoppato da Bethers. Su capovolgimento di fronte Calafiore serve Catalano che obbliga Schaeper al tuffo. Un minuto dopo il portiere ospite è chiamato agli straordinari per opporsi alla conclusione di Cicirello. Prima del riposo i padroni di casa in ripartenza, 3 contro 1, sciupano ancora una volta la palla del possibile 2-0.

Nella ripresa dopo un tiro di Castagna finito alto, il Sant’Agata torna a farsi minaccioso e sugli sviluppi di un corner l’inzuccata di Sannia non inquadra di pochissimo la porta. Al 67’ Catalano serve il neo entrato Mazzone ma la sua conclusione destinata in porta viene respinta da Alagna. I tecnici mandano in campo forze fresche, ma il canovaccio della gara cambia poco o nulla. Il Città di Sant’Agata gestisce bene la gara e potrebbe allargare ancora la forbice prima con Catalano che impegna Schaeper e poi in pieno recupero con Cristiano che si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia a lato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007