E' iniziata l'Adorazione perpetua nella Comunità parrocchiale stefanese

E’ iniziata l’Adorazione perpetua nella Comunità parrocchiale stefanese

Salvatore Famularo

E’ iniziata l’Adorazione perpetua nella Comunità parrocchiale stefanese

Tag:

venerdì 08 Maggio 2015 - 07:50

Una folla di fedeli ha partecipato con intensa fede alla S. Messa d'apertura dell'adorazione perpetua presieduta dal parroco stefanese don Calogero Calanni e concelebrata da mons. Michele Giordano parroco di Mistretta. Presenti anche il Sindaco Francesco Re e il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Re.

"L'amore di Dio è capace di chinarsi su ogni Figlio Prodigo, su ogni miseria morale, sul peccato. ..colui che oggetto della misericordia non si sente umiliato, ma come ritrovato e riabilitato" (S. Giovanni Paolo II).

Con una solenne celebrazione eucaristica ha preso il via l' Adorazione perpetua di Gesù Eucaristia nella Parrocchia S. Nicolò di Bari della Città della ceramica.

A presiedere la celebrazione è stato il parroco stefanese, Arciprete don Calogero Calanni, vistosamente commosso per l'evento di grazia preparato per 8 lunghissimi anni e che giunge alla realizzazione.

Nella breve Omelia, don Calogero, ha avuto parole di ringraziamento per tutti i fedeli che hanno accolto l'invito del parroco nel diventare adoratori per sempre di Gesù vivo e vero presente nell'Eucaristia. "Desidero – ha detto nell'omelia rivolgendosi agli adoratori – che portiate davanti a Gesù anche gli altri fratelli lontani, perché questa Comunità diventi adoratrice nella sua interezza. Stando dinnanzi a Gesù con animo umile ne usciremo plasmati e rinnovati nello spirito. Dobbiamo essere come l'argilla nelle mani del vasaio”.

Si tratta di 328 persone di cui 78 uomini e 250 donne, una quarantina saranno i giovani e 22 le famiglie che si alterneranno con turni di un’ora alla settimana davanti all’ostia Divina che rimarrà esposta all’interno della cappella “Beata Madre candida dell’Eucaristia”.

Presenti alla cerimonia d’apertura anche il Sindaco Francesco Re e il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Re. All’altare, assieme al Parroco e al suo vice don Salvatore Chiacchiera anche Mons. Michele Giordano, parroco di Mistretta dove l’adorazione perpetua è iniziata 10 anni fa.

Assente per motivi di salute il Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito che ha inviato un pensiero al parroco e a tutta la comunità, letto in apertura della celebrazione. “Dalla sosta dinnanzi al Signore sacramentalmente presente, incarnato e immolato – scrive il Vescovo di Patti – si irradieranno carismi, impegno, scelte di vita, freschezza spirituale, capacità di parlare e agire nel nome del Signore, gioia. S. Stefano, perseverando, diverrà una piccola sezione di Paradiso”.

Dopo la celebrazione, con una solenne processione, Gesù Eucaristia è stato intronizzato nella Cappella "Beata madre Candida dell'Eucaristia", adiacente alla Chiesa Madre, dove resterà per l'adorazione perpetua.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007