Parte il "clean up the med": operazione Spiagge e fondali puliti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Parte il “clean up the med”: operazione Spiagge e fondali puliti

Salvatore Famularo

Parte il “clean up the med”: operazione Spiagge e fondali puliti

giovedì 21 Maggio 2015 - 13:59
Parte il “clean up the med”: operazione Spiagge e fondali puliti

Il progetto del Comune di Santo Stefano di Camastra e di Legambiente Nebrodi vede il coinvolgimento dei bambini, i ragazzi e i giovani delle scuole stefanesi per la pulizia e l'abbellimento del lungomare "Le Nereidi" di Ponte degli Orti.

Anche quest’anno prenderà il via, nella Città delle ceramiche, l’operazione “spiagge e fondali puliti”.

Il progetto, realizzato dal Comune di Santo Stefano di Camastra e da Legambiente Nebrodi, mira oltre che alla pulizia delle spiagge anche al loro abbellimento.

Così lunedì 1 giugno, con lo slogan “numerosi e volenterosi”, i bambini, i ragazzi e i giovani delle scuole stefanesi si sono dati appuntamento, muniti di abbigliamento leggero, scarpe da tennis, protezione solare, colori (a spirito o a tempera) ma “armati” di tanta buona volontà, per preparare il lido balneare delle "Nereidi" che da qui a qualche settimana accoglierà i bagnanti di tutto l’hinterland stefanese e non solo.

La partenza è prevista per ore 9 dal giardino della scuola elementare, “Lombardo Radice”, da dove lo Scholabus comunale accompagnerà il piccolo esercito di volontari al lungomare delle “Nereidi” di Ponte degli Orti.

Al loro all’arrivo, i giovani operatori ecologici, saranno suddivisi per gruppi di lavoro e daranno inizio al “Clean up the Med” (pulizia della spiaggia) e ai laboratori.

A metà mattinata ci sarà una breve pausa in cui è previsto un momento di gioco.

Il tutto si concluderà alle 12,30 e il rientro a casa è previsto per le ore 13.

La valorizzazione del territorio passa anche e soprattutto attraverso la cura e il decoro delle spiagge che rappresentano un tesoro da custodire. (Salvatore Famularo)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x