Sindaci nebroidei e Università a confronto sul potenziamento dei servizi

Sindaci nebroidei e Università a confronto sul potenziamento dei servizi

Salvatore Famularo

Sindaci nebroidei e Università a confronto sul potenziamento dei servizi

Tag:

martedì 17 Maggio 2016 - 09:05

I vertici dell'Ateneo peloritano incontreranno i Sindaci e gli studenti dei Nebrodi in due appuntamenti previsti per domani a Palazzo Trabia e a Palazzo Armao di S. Stefano di Camastra. Progetti, iniziative e opportunità offerti dall'Unime agli studenti del comprensorio.

È previsto per domani, mercoledì 18 maggio, a S. Stefano di Camastra, un importante appuntamento con l’Università di Messina, con gli studenti e gli amministratori del comprensorio nebroideo.

Sul tavolo dei lavori, dei due incontri programmati, ci sarà il rafforzamento delle sinergie tra l’Ateneo peloritano e il erritorio dei Nebrodi, dopo la creazione di un nuovo sportello di orientamento dell’Università di Messina a Sant’Agata Militello e S. Stefano di Camastra deciso dal Consiglio di Amministrazione dell’Unime.

L’inizio dei lavori è fissato per domani mattina alle 10,00, nella suggestiva cornice di Palazzo Trabia a S. Stefano di Camastra (sede del Museo delle Ceramiche), dove il Rettore dell'Ateneo messinese, prof. Pietro Navarra, il Prorettore alla Didattica, prof. Pietro Perconti ed il Prorettore all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà , illustreranno agli studenti delle ultime classi degli istituti superiori del comprensorio nebroideo i progetti, le iniziative e le opportunità offerte dall’Ateneo peloritano.

Si continuerà nel pomeriggio, alle 16,00, nell’altro Palazzo storico della Città delle ceramiche, ovvero a Palazzo Armao, (sede della Biblioteca comunale), quando il Rettore, il Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico, il Delegato alla Ricerca, prof. Vincenzo Chiofalo, il Presidente del Centro Informatico d’Ateneo, prof. Antonio Puliafito ed il Direttore amministrativo dell’AOU Policlinico, “G. Martino” dott. Giuseppe La Ganga, si confronteranno con i sindaci dei Comuni compresi nell’area tra S. Agata di Militello e Tusa sul tema “Università e Pubbliche amministrazioni”.

L'incontro di domani sarà un ulteriore occasione per parlare dei servizi offerti da Unime e per studiare eventuali, future sinergie. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007