Santo Stefano di Camastra, c'è il nuovo comandante dei Carabinieri

Santo Stefano di Camastra, c’è il nuovo comandante dei Carabinieri

Alessandra Serio

Santo Stefano di Camastra, c’è il nuovo comandante dei Carabinieri

Tag:

giovedì 23 Settembre 2021 - 07:05

Il capitano Adolfo Donatiello guiderà la compagnia, subentrando al capitano Perrazzolo, destinata a Chioggia

E’ il capitano Adolfo Donatiello il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra. Succede al Capitano Martina Perazzolo, destinata, dopo quattro anni, al comando della Compagnia Carabinieri di Chioggia. Originario della provincia di Latina, 46 anni, l’ufficiale è pilota militare di elicotteri.

Il capitano Donatiello, nell’Arma dal 1994, da Ufficiale ha frequentato il corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione ha frequentato il Master in Intelligence e Storia e Filosofia del diritto e ha ricevuto, la nomina di Cavaliere della Repubblica Italiana.

Nel marzo 2017 è stato incaricato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di organizzare l’istituzione del 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri con sede a Rieti e competenza interregionale, creato a seguito dell’accorpamento, dal 1° gennaio 2017, del Corpo Forestale dello Stato con l’Arma dei Carabinieri. Al riguardo, ha curato la formazione militare del personale proveniente dal disciolto Corpo Forestale. Il reparto oltre a svolgere i compiti Istituzionali di controllo del territorio, svolgeva anche specifici servizi di tutela e difesa dell’ambiente, in particolare in collaborazione con i reparti Carabinieri Forestali Tutela della Biodiversità.

Per il Capitano Donatiello si tratta di un ritorno in Sicilia, avendo già trascorso oltre nove anni in servizio in incarichi operativi presso le Compagnie Carabinieri di Bagheria e Misilmeri.

Tra le esperienze professionali il Capitano Donatiello ha retto il Comando della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aversa (CE), dove si è distinto in importanti operazioni di servizio antidroga, antirapina, nonchéinattività di contrasto alla criminalità organizzata nei delicati territori dell’hinterland aversano e napoletano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007