Savam Letojanni partita della verità a Modica: verdetto decisivo in chiave play-off

Savam Letojanni partita della verità a Modica: verdetto decisivo in chiave play-off

Redazione

Savam Letojanni partita della verità a Modica: verdetto decisivo in chiave play-off

Tag:

sabato 16 Febbraio 2019 - 09:04

Gara importantissima per entrambe le formazioni che al momento sono appaiate a quota 35 punti in classifica

SERIE B. Sarà la partita della verità. Un match da dentro o fuori. In sintesi una gara, la terza del girone di ritorno, alla fine della quale potrebbe uscire il verdetto decisivo riguardo alla lotta play-off.

La partita tra Modica e Savam Costruzioni Volley Letojanni, che si disputerà oggi pomeriggio (sabato), alle 17.30, in terra iblea, risulta infatti importantissima per entrambe le formazioni che al momento sono appaiate a quota 35 punti in classifica, anche se i ragusani, la scorsa settimana, hanno osservato il turno di riposo e qualora vincessero con un risultato pieno si porterebbero a 38 punti in graduatoria, affondando molto probabilmente ogni speranza dei letojanesi di agganciare il treno spareggi.

Qualcosa a cui i ragazzi di Centonze non vogliono in alcun modo pensare, alla luce di una settimana di duro allenamento nel corso della quale il tecnico leccese ha esortato i suoi atleti a prepararsi al meglio all’incontro più importante della stagione. Una vittoria degli jonici condurrebbe questi ultimi a giocarsi le proprie chance ed arrivare, dunque, fino in fondo. Ma di fronte si troverà un sestetto costituito da un mix di giocatori di esperienza, come i P4 Chillemi e Torre e il centrale Melilli, e di giovani di ottime prospettive come i fratelli Raso. Una squadra che all’andata si impose per 3 a 1 sul parquet del Pala “Letterio Barca”, destando un’ottima impressione sotto tutti i punti di vista. E ciò è stato confermato dal cammino fin qui impeccabile dei ragazzi di mister Bua che hanno perso solo una partita nel corso del girone d’andata, ma che hanno dovuto arrendersi all’Ottaviano, nel ritorno dei Quarti di finale della Coppa Italia.

Un 3 a 0 che ha estromesso i modicani dalla Final Four e che potrebbe trasformarsi in un’arma a doppio taglio: da un lato gli iblei potrebbero accusare il duro colpo provocato dall’eliminazione nel torneo nazionale, dall’altro la sconfitta alimenterebbe ancor di più la veemenza dei locali in cerca di un pronto riscatto. Ad ogni modo fare un pronostico sul risultato finale risulta assolutamente difficile e proibitivo. Arbitreranno l’incontro Marconi di Milano e Nava di Brescia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007