Centro polifunzionale di Mortilla, la minoranza: “Si faccia chiarezza sulla gestione”

Centro polifunzionale di Mortilla, la minoranza: “Si faccia chiarezza sulla gestione”

Giusy Briguglio

Centro polifunzionale di Mortilla, la minoranza: “Si faccia chiarezza sulla gestione”

Tag:

martedì 16 Luglio 2013 - 09:30

A non convincere la minoranza è stata la scoperta che il centro sportivo ha portato nelle casse del Comune circa dieci mila euro mentre per lo stesso se ne sono spesi più di dodici mila

Il gruppo di minoranza “Savoca Democratica” ha chiesto che si faccia chiarezza sulla gestione del centro polifunzionale sportivo di Mortilla. L’impianto, punto di riferimento per i giovani della comunità savocese e non, è al centro dell’ultima diatriba tra l’amministrazione e la minoranza. Il sindaco Paolo Trimarchi avrebbe nominato due dipendenti a cui affidare la responsabilità del servizio inerente la gestione amministrativa e contabile degli impianti. “I due nuovi assunti – fa sapere Savoca Democratica – per il servizio prestato percepiranno un compenso forfettario annuale complessivo lordo pari all’importo di mille e cinquecento euro”.

Il gruppo di opposizione ha protocollato al Comune di Savoca una richiesta di documenti inerenti la gestione del centro sportivo dove si chiede copia di tutte le fatture inerenti le spese e gli acquisti per gli anni 2011, 2012 e 2013 e copia dei registri presenti nel centro sportivo. A non convincere la minoranza è stata la scoperta – emersa durante l’approvazione del consuntivo 2012 passato con i soli voti della maggioranza – che il centro sportivo ha portato nelle casse del Comune circa dieci mila euro mentre per lo stesso se ne sono spesi più di dodici mila.

“Come è possibile che un centro di questa portata riesca a racimolare in un anno solo 10 mila euro? – è l’interrogativo della minoranza – E’ forse questo il motivo della decisione del sindaco di affidare la gestione del campo ad altri?”. (G.B.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007