Savoca. Fornitura idrica, si valuta progetto per potenziare la rete interna - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Savoca. Fornitura idrica, si valuta progetto per potenziare la rete interna

Gianluca Santisi

Savoca. Fornitura idrica, si valuta progetto per potenziare la rete interna

giovedì 25 Giugno 2020 - 07:30
Savoca. Fornitura idrica, si valuta progetto per potenziare la rete interna

Il Comune punta a collegare alla rete una fonte alternativa di approvvigionamento

SAVOCA – Nei prossimi giorni si terrà un sopralluogo del responsabile tecnico di Sicilia Acque per verificare la fattibilità del progetto redatto dall’Ufficio tecnico comunale di Savoca, finalizzato all’adduzione nella rete idrica interna e nei serbatoi di contrada Moselle di acqua proveniente dal pozzo comunale della frazione San Francesco di Paola.

“Le frequenti interruzioni di fornitura idrica a causa dei guasti alla condotta principale dell’acquedotto dell’Alcantara – ha dichiarato il sindaco Nino Bartolotta – con gli inevitabili disagi per la comunità e per le strutture commerciali e ricettivo turistiche del territorio, rendono quanto mai urgente un intervento finalizzato ad individuare e a collegare in rete una fonte alternativa di approvvigionamento idrico, da utilizzare in caso di guasti alla rete esterna e conseguente interruzione della fornitura ordinaria”.

Se l’intervento proposto dal Comune di Savoca otterrà tutte le autorizzazioni del caso, il Comune si dice pronto ad attivarsi subito in merito. Al sopralluogo parteciperà anche il sindaco di Casalvecchio Siculo, Marco Saetti, quale Comune cointeressato alla fornitura idrica proveniente dai serbatoi di contrada Moselle, nella frazione Rina superiore di Savoca.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007