Savoca. I cittadini sceglieranno i libri da acquistare per la biblioteca

Savoca. I cittadini sceglieranno i libri da acquistare per la biblioteca

Redazione

Savoca. I cittadini sceglieranno i libri da acquistare per la biblioteca

Tag:

lunedì 29 Novembre 2021 - 09:38

Il Comune ha ottenuto un contributo del Ministero dei Beni culturali

SAVOCA – L’amministrazione comunale di Savoca, guidata dal sindaco Massimo Stracuzzi, ha partecipato all’avviso pubblicato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e finalizzato al sostegno della filiera libraria mediante l’acquisto da parte degli enti Locali di libri, tomi e volumi presso esercenti fisici collocati territorialmente in prossimità. Il D.D.G. n° 550/2021 ha approvato l’elenco dei beneficiari, tra cui il Comune di Savoca.

L’amministrazione comunale per la scelta dei volumi per arricchire la biblioteca comunale ha promosso l’iniziativa “Scegli il tuo libro” grazie alla quale ogni cittadino potrà proporre un testo da acquistare. “Abbiamo promosso questa iniziativa – ha spiegato il sindaco Stracuzzi – per avvicinare la cittadinanza alla lettura e alla condivisione di uno spazio, la biblioteca, che sarà arricchita anno per anno”.

“Abbiamo deciso di adottare questo modello cosi da incentivare e promuovere una scelta in linea con i desideri di lettura della nostra comunità – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Sergio Trimarchi -. Crediamo che la nostra biblioteca di Savoca possa rappresentare un importante luogo di dialogo e di confronto, un centro culturale per la Valle d’Agrò. La stessa ha ad oggi più di 6000 volumi tra testi classici e di ricerca e il nostro desiderio è arricchirla ancor di più con volumi sia di tendenza sia di approfondimento artistico-letterario”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007