Savoca. Il sindaco Stracuzzi: "Esperienza difficile ma massimo impegno"

Savoca. Il sindaco Stracuzzi: “Esperienza difficile ma massimo impegno”

Gianluca Santisi

Savoca. Il sindaco Stracuzzi: “Esperienza difficile ma massimo impegno”

Tag:

martedì 13 Ottobre 2020 - 14:45

Contagiato dal Covid, il neo primo cittadino savocese sta cercando di adempiere ai suoi compiti. Consiglio comunale convocato per il 22 ottobre

SAVOCA – Con la nomina dei tre assessori designati – Pippo Trimarchi, Carmela Miuccio e Simona Gentile – il sindaco Massimo Stracuzzi ha stretto i tempi sull’avvio dell’attività amministrativa. Un inizio di legislatura reso inaspettatamente problematico dell’emergenza covid e dagli otto contagi, sindaco compreso, che hanno interessato il centro jonico negli ultimi giorni.

Stracuzzi, però, non intende perdere tempo. “Dal punto di vista amministrativo – spiega – per quel che possibile, sto cercando di adempiere ai miei compiti tenendomi a contatto telematico e telefonico con gli organi competenti, ASP e Prefettura su tutti, ma anche e soprattutto con la cittadinanza. Nonostante abbia chiesto il differimento dei termini amministrativi per la convocazione del Consiglio e la nomina della Giunta, non avendo ottenuto ancora nessuna risposta dagli Enti preposti, ho convocato il Consiglio Comunale per giovedì 22 e ho nominato gli assessori già designati”.

Stracuzzi non ha avuto neanche il tempo di gioire per la vittoria elettorale. “Quello di questi giorni – aggiunte – avrebbe dovuto essere un periodo di gioia che avrei voluto condividere con i concittadini, ringraziandoli per la fiducia accordatami. Avrei voluto essere in tutte le piazze e frazioni, purtroppo ci siamo trovati ad affrontare un problema che impone a tutti nuove quanto difficili esperienze. Rassicuro tutti sul mio stato di salute – prosegue il primo cittadino – su quello dei miei familiari e delle persone interessate da questa situazione; il mio impegno in queste ore è massimo per garantire la migliore assistenza alla cittadinanza, in collaborazione con le forze di polizia municipale e di protezione civile che svolgono il loro controllo sul rispetto delle regole”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007