Savoca. Stracuzzi: "Subito al lavoro, sarò il sindaco di tutti"

Savoca. Stracuzzi: “Subito al lavoro, sarò il sindaco di tutti”

Gianluca Santisi

Savoca. Stracuzzi: “Subito al lavoro, sarò il sindaco di tutti”

Tag:

mercoledì 07 Ottobre 2020 - 21:30

Questa mattina la proclamazione degli eletti. Tra i candidati al Consiglio exploit di Sergio Trimarchi che potrebbe essere eletto presidente

SAVOCA – Con la proclamazione del sindaco Massimo Stracuzzi e dei consiglieri eletti, nella sede municipale  temporanea dell’ex scuola elementare di Rina, è iniziata ufficialmente questa mattina a Savoca la nuova legislatura. “Ce lo aspettavamo in parte, è stata una bella vittoria. Sono contento ed emozionato. Non posso che ringraziare tutti per la stima e la fiducia. È stata una campagna elettorale bellissima, condotta con entusiasmo e lealtà. Ci metteremo subito al lavoro, sarò il sindaco di tutti”. Queste le prime parole pronunciate dal nuovo sindaco, architetto e presidente del Consiglio comunale uscente.

A consegnargli la fascia Tricolore, al termine dello spoglio elettorale, è stato il suo predecessore, Nino Bartolotta, che lo ha sostenuto e accompagnato durante una campagna elettorale incerta e combattuta. Con uno scarto di soli 65 voti, Stracuzzi ha superato lo sfidante Giuseppe Muscolino. Determinanti le sezioni di Savoca centro e Rina, dove il neo sindaco ha vinto con una differenza, rispettivamente, di 31 e 77 voti, mentre Muscolino si è imposta a San Francesco di Paola per 41 preferenze.

In Consiglio comunale andranno sette esponenti di maggioranza: Carmela Miuccio, Katia Palella, Massimo Palella, Paola Pantò, Marica Piazza, Peppe Trimarchi e Sergio Trimarchi. Tre invece i rappresentanti della minoranza: Giuseppe Muscolino (quale candidato sindaco giunto secondo), Giuseppe Meesa e Adele Trimarchi. Forte dell’exploit elettorale, il ruolo di presidente del Consiglio potrebbe andare all’innovation manager Sergio Trimarchi, secondo dei più votati nella lista “Vivi Savoca” con 149 preferenze e capogruppo di maggioranza uscente.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007