Scarcerata moglie boss Lo Piccolo, è in cura a Messina

Scarcerata moglie boss Lo Piccolo, è in cura a Messina

Alessandra Serio

Scarcerata moglie boss Lo Piccolo, è in cura a Messina

Tag:

giovedì 07 Maggio 2020 - 16:58

La moglie del boss Lo Piccolo è stata scarcerata ed è in cura a Messina. Il legale: coronavirus non c'entra.

Rosalia Di Trapani, moglie di Salvatore Lo Piccolo, considerato il successore di Bernardo Provenzano, è stata scarcerata per motivi di salute e si trova in una struttura sanitaria di Messina, dove è sotto cura.

La settantaduenne, condannata a 8 anni per estorsione aggravata, ha ottenuto gli arresti domiciliari perché le sue condizioni sarebbero gravi. Il giudice non le ha concesso di tornare a Palermo ed è stata così ricoverata in una clinica messinese.

avv salvatore silvestro
avvocato salvatore silvestro

Alla donna è stata diagnosticata una grave malattia lo scorso anno, ben prima dello scoppio della pandemia. E ad inizio anno è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. “La sua liberazione non ha nulla a che fare col coronavirus – precisa il suo legale, l’avvocato Salvatore Silvestro è ospitata in una struttura per anziani“. A metà marzo il difensore, coadiuvato dall’avvocato Alessandro Campo, ha chiesto ed ottenuto i domiciliari per un mese, per poterla sottoporre a terapia a Catania, in attesa che l’Asl le assegni una sistemazione più adeguata.

E’ stata invece nuovamente negata la scarcerazione a Giovanna Casamonica, per tutti Romina, detenuta eccellente del carcere di Gazzi, dove è reclusa dal 2018. Anche lei in precarie condizioni di salute, il suo caso è al centro di un accesso dibattito sollevato a più riprese dai Radicali e da altri movimenti che si occupano del mondo carcerario. Resta invece in carcere, sempre a Messina, un altra detenuta doc.

La presenza dei Lo Piccolo nel messinese non è vicenda nuova. Secondo alcuni pentiti – l’ultimo fu Santo Gullo di Oliveri – i fratelli di San Lorenzo durante la loro latitanza trovarono rifugio a Portorosa di Furnari.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007