ScN, Maddocco nuovo candidato: "Risultati innegabili, chi non li vede è in malafede"

ScN, Maddocco nuovo candidato: “Risultati innegabili, chi non li vede è in malafede”

Giuseppe Fontana

ScN, Maddocco nuovo candidato: “Risultati innegabili, chi non li vede è in malafede”

martedì 02 Dicembre 2025 - 12:00

Ma anche critiche per i settori sport e cultura

MESSINA – Il coordinatore regionale di Sud chiama Nord, Danilo Lo Giudice ha presentato, come ogni martedì, il nuovo ingresso nel partito. Si tratta di Nicola Maddocco, anestesista al Papardo ed ex medico sociale dell’Acr Messina. Lo Giudice ha affermato: “Possiamo sottolineare il suo attaccamento viscerale alla città di Messina, è un attento osservatore degli aspetti sportivi e sociali e talvolta è stato critico. Questo dimostra la sua onestà intellettuale”.

basile maddocco de luca

Maddocco si è poi presentato: “Ci sono dati oggettivi di come Messina stia cambiando, risultati innegabili e chi non li vede è in malafede. Ci sono state condizioni favorevoli? Il Pnrr? Ci sono state anche nei decenni precedenti. In questi anni c’è anche stato qualcosa in cui si poteva fare di più. Per me sono l’aspetto culturale e quello sportivo. Molti di noi non conoscono la storia di Messina, molti messinesi non conoscono nemmeno il museo. Ho tre figli piccoli e sono rimasto qui, vorrei che anche loro potessero restare. L’altro aspetto è quello sportivo. Cateno, permettimi di dire, sul calcio, sulla pallavolo, sul basket… Lo sport è una cosa, la ciaramedda può avere meno appassionati. Parlo del calcio perché è lo sport a cui sono più vicino. Il Messina andava in giro per l’Italia ed era Messina. La mia generazione ha vissuto gli anni belli, avevamo un vero motivo per essere orgogliosi a questa comunità. Questo senso di appartenenza va alimentato, dobbiamo far innamorare i bambini. Tutti dobbiamo lavorare in questo senso”. Maddocco sarà candidato al consiglio comunale nella lista di De Luca o di Basile? È lo stesso De Luca a ironizzare e lanciare il tema, perché Maddocco compirà 40 anni nel 2026. In base a quando si voterà, quindi, potrebbe essere nella posta di De Luca che accoglie gli under 40 o in quella di Basile.

Un commento

  1. Abbiamo la nostra strategia e la nostra responsabilità. “Capiremo se è necessario far arrivare innesti nuovi” E menomale che oltre al notevole danno, già compiuto da questi scappati di casa, non se ne è aggiunto altro. Cosa si diceva di Berlusconi ai tempi. Lasciatelo lavorare, non sono possibili tutte queste discussioni. Le minoranze sono preconcettualmente contrarie al vento del cambiamento. In poca sostanza il manovratore non vuole semafori, non vuole intralci, non vuole discussioni, tutti inutili orpelli di una cosa che si chiamava democrazia. Largo ora al decisionismo beota, espressione di nullità ideologica e conseguenzialmente materiale!!!!!!!

    26
    19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED