Scopri di più su XRP e la sua importanza nel mondo delle criptovalute - Tempostretto

Scopri di più su XRP e la sua importanza nel mondo delle criptovalute

.

Scopri di più su XRP e la sua importanza nel mondo delle criptovalute

. |
sabato 02 Aprile 2022 - 08:51

La piattaforma Ripple e le sue caratteristiche principali, la novità del suo servizio e la sua rapida crescita

Ripple è una rete di fornitori di pagamenti che ha una propria valuta, XRP. Gli utenti saranno in grado di godere di una nuova importante caratteristica: creare la propria valuta attraverso RippleNet.

Ripple è una piattaforma che le banche e le istituzioni finanziarie utilizzano per trasferire XRP più velocemente, e a livello internazionale ad un prezzo inferiore. Grazie a questo servizio, migliaia di trader, beneficiari e banche possono convertire la loro valuta locale in XRP, inviare monete a un gateway locale e convertire XRP nella valuta accettata dal trader. Una transazione utile a livello internazionale, poiché adatta qualsiasi valuta a quella della piattaforma.

Usando Ripple, ogni transazione di trasferimento viene fatta più velocemente, e gli utenti beneficeranno di commissioni ridotte dalle banche che potrebbero non avere una relazione diretta con un’istituzione straniera, a patto che entrambe siano sulla rete Ripple.

In questa nota descriviamo la piattaforma e le sue caratteristiche principali, la novità del suo servizio e la sua rapida crescita.

Cos’è Ripple e qual è la sua valuta?

XRP è la criptovaluta che è stata sviluppata in modo che gli utenti possano operare sulla rete Ripple attraverso varie transazioni come il trasferimento rapido di denaro tra trader e acquirenti utilizzando diverse valute. Puoi continuare qui per comprare ripple di criptovaluta.

Nel mercato di una connessione digitale internazionale che si accentua ogni anno di più, espressa nel lavoro a distanza, nell’home office e nelle relazioni tra utenti di diversi paesi, la necessità di una piattaforma di trading che permetta il commercio in diverse valute è una necessità a cui Ripple è venuta a rispondere positivamente.

La piattaforma è stata lanciata nel 2012 e ha una presenza ufficiale sul mercato dal 2 febbraio 2013. Due anni dopo, nel 2015, la società ha semplificato il suo nome in Ripple.

Dinamica e funzionamento della piattaforma Ripple

La logica di funzionamento ha a che fare con Ripple che supporta computer indipendenti in centinaia di luoghi in tutto il mondo. Questo gli permette di avere informazioni sulla storia di ogni moneta e di ottenere un registro delle transazioni. In altre parole, sotto le sue caratteristiche, funziona in modo simile ad altre criptovalute, come Bitcoin ed Ethereum.

  • È unico in quanto non opera in un luogo centrale, motivo per cui questo sistema di registrazione è chiamato master decentralizzato.
  • Attraverso il funzionamento di Ripple, gli utenti hanno la possibilità di avere a disposizione una piattaforma per trasferimenti più trasparenti, e le banche ne approfittano per inviare XRP ad altre istituzioni finanziarie registrate in tutto il mondo.
  • Con questo servizio, le banche possono godere del beneficio di una rete finanziaria più ampia, efficiente e veloce.

Vantaggio principale: velocità

Il riconoscimento globale e la velocità sono importanti per i commercianti che vogliono lavorare a livello internazionale. Nel caso di XRP, è progettato per elaborare 1.500 transazioni al secondo con un tempo di elaborazione della registrazione principale (tempo di approvazione) di 3-5 secondi in media. La praticità rende Ripple un’alternativa affidabile rispetto ad altre piattaforme, e la sua cripto, XRP, ha la caratteristica di non poter essere minata. Per maggiori informazioni sulla conversione tra criptovalute puoi seguire qui.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007