Scuola. Dalla giunta di Rometta un cofinanziamento per l’aula multimediale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scuola. Dalla giunta di Rometta un cofinanziamento per l’aula multimediale

Salvatore Di Trapani

Scuola. Dalla giunta di Rometta un cofinanziamento per l’aula multimediale

martedì 16 Luglio 2019 - 16:46
Scuola. Dalla giunta di Rometta un cofinanziamento per l’aula multimediale

Le risorse economiche saranno destinate alla realizzazione di “ambienti di apprendimento innovativi”.

La giunta di Rometta destina 3200 euro all’istituto comprensivo “Saponara”. Si tratta di un cofinanziamento nell’ambito della realizzazione di “ambienti di apprendimento innovativi”, secondo le progettualità stabilite dal MIUR.

Le somme destinate rappresentano il 16% dell’intero costo dell’opera, pari a 20.000 euro. Nello specifico il progetto riguarderà la realizzazione di due aule multimediali presso i locali del plesso di Corso Francesco Saija. Con i fondi destinati, infatti, sarà possibile acquistare le apparecchiature elettroniche necessarie.

“Grazie a questo cofinanziamento saremo in grado di offrire ulteriori servizi ai nostri ragazzi –ha dichiarato l’assessore ai servizi scolastici, Nino Cirino- Si tratta di uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione, guidata dal sindaco Nicola Merlino. Nonostante il recente insediamento –ha concluso- abbiamo deciso di fare un’ulteriore sforzo prima dell’approvazione del bilancio, si tratta di un progetto sicuramente importante”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007