GIARDINI NAXOS – Proficuo incontro in municipio tra il presidente del Consiglio d'Istituto del liceo scinentifico-linguistico, Giuseppe Cannizzaro, la dirigente scolastica Maria Carmela Lipari e la professoressa Rosa Messina con il sindaco Nello Lo Turco, il presidente del Consiglio comunale Danilo Bevacqua e l'agente di Polizia municipale Luppino.
"Dopo aver preso atto di un primo intervento di pulizia già effettuato (come ci era stato preannunciato durante il precedente incontro) – spiega Cannizzaro – ci è stato riferito che sono in corso i primi lavori per garantire una adeguata illuminazione nella intera zona in cui sorge la scuola. In ordine alla questione della viabilità, abbiamo richiesto la presenza dei vigili urbani durante le ore di punta e la messa in atto di ogni idonea misura finalizzata a migliorare la sicurezza pedonale e la fluidità del traffico automobilistico.
Ci è stato garantito un pronto intervento in tal senso – aggiunge il presidente del Consiglio d'Istituto – tramite alcuni lavori, tra cui l’inibizione al posteggio di alcune aree, l’istituzione di transenne/dissuasori e ogni altra misura ritenuta opportuna dai tecnici competenti a cui, ovviamente, è demandata ogni ulteriore valutazione. Abbiamo, infine, ricevuto ampie rassicurazioni dalla ex Provincia che a breve sarà dato inizio ai previsti lavori di loro competenza, così come annunciato dal sindaco della Città Metropolitana, Cateno De Luca, durante la sua recente visita alla nostra Scuola". L'intervento riguarda i casi di infiltrazione in alcune aule quando piove.