Arrestata la maestra del "Boer" che picchiava gli alunni

Arrestata la maestra del “Boer” che picchiava gli alunni

Arrestata la maestra del “Boer” che picchiava gli alunni

Tag:

sabato 31 Marzo 2012 - 12:25

Letterina Audino, 62 anni è stata ristretta ai domiciliari. Era stata denunciata dai genitori di alcuni bambini. Ad incastrarla le immagini registrate da una telecamera nascosta installata dalla Polizia.

La squadra Mobile ha arrestato Letterina Audino, 62 anni la maestra dell’istituto “Luigi Boer”, accusata di picchiare, insultare e vessare i piccoli alunni. A firmare il provvedimento il Gip Giovanni De Marco su richiesta del sostituto procuratore Camillo Falvo che nei giorni scorsi aveva chiesto il rinvio a giudizio della maestra. L’insegnate ha ottenuto gli arresti domiciliari
La vicenda era venuta a galla nel dicembre scorso.
Ad incastrare la Audino è stata una telecamera nascosta installata dalla Polizia nella classe del Boer. L’obiettivo aveva ripreso alcune scene piuttosto violente. La maestra colpiva i bambini con dei ceffoni o tirava loro le orecchie, li costringeva a restare a lungo in piedi, tirava loro quaderni ed altri oggetti. Qualche alunno ha parlato anche di una mazza chiodata con la quale l’insegnante minacciava i bambini più vivaci. A seguito di un esposto presentato dai genitori di alcuni alunni la maestra è stata sospesa per due mesi dal gip che aveva rigettato la richiesta d’arresto. Nei giorni scorsi il Ministero dell’Istruzione l’ha sospesa fino alla definizione del procedimento giudiziario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007