Scurria: "Gli aliscafi diventeranno tpl e l'aeroporto di Reggio sarà anche di Messina"

Scurria: “Gli aliscafi diventeranno tpl e l’aeroporto di Reggio sarà anche di Messina”

Redazione

Scurria: “Gli aliscafi diventeranno tpl e l’aeroporto di Reggio sarà anche di Messina”

venerdì 20 Marzo 2026 - 11:30

“L’aeroporto dello Stretto sarà punto di riferimento per tutti i cittadini della Città Metropolitana Integrata. Con i servizi che realizzeremo partire in aereo da Reggio Calabria sarà facile e veloce”. Lo dichiara il candidato sindaco Marcello Scurria.

“La nostra è una visione diversa rispetto alle vuote proposte del passato perché tra le due sponde dello Stretto ci sarà reale integrazione. I mezzi che attraversano lo Stretto diventeranno trasporto pubblico locale ed il costo del biglietto sarà equiparato a quello di un bus. Le corse saranno molto più numerose e, a differenza di quanto accade adesso, garantite anche nei giorni festivi e prefestivi. Questa sarà vera conurbazione. Anche partire dal Tito Minniti, con check-in già fatto a Messina, apparirà così come la soluzione più semplice. La Città Metropolitana dello Stretto potrà dunque contare sul suo aeroporto per migliorare la logistica, l’economia e per far crescere opportunità di lavoro e turismo. La nostra visione del futuro è fatta di progetti di ampio respiro – conclude Scurria – non di piccoli interessi di bottega”.

7 commenti

  1. A prescindere dal fatto che da anni si facil check in comodamente da casa pure per partire da Catania (cosa che mi fa pensare che il candidato sia fermo a slogan di 30 anni fa), mi piacerebbe sapere dove prenderebbe i soldi per finanziare questo servizio…che è già in perdita con prezzi e corse attuali.

    15
    11
  2. L’avvocato Scurria non si è reso conto di quello che ha detto..
    Primo. Il costo non potrà essere come il BUS, Secondo, non ha fatto il conto quando il mare non consente la navigazione, Terzo, sarebbe più opportuno costruire l’aeroporto nel Mela, come previsto.

    16
    3
  3. il bombardamento di “supercazzole” è appena cominicato.

    16
    11
  4. Emanuele Ferrara 20 Marzo 2026 18:03

    Ha ragione Luc e l’ex comunista! Siamo in campagna elettorale e i cittadini dovrebbero pesare le grandi sciocchezze che vengono dette dai candidati! Per anni è tutto nel dimenticatoio poi però quando si vota ecco che cominciano i grandi progetti sportivi sulla copertaura dello Stadio San Filippo, sulle grandi questioni delle strutture sportive che mancano, e adesso sull’aeroporto dello Stretto che dovrebbre servire anche Messina. Ma perchè non ci avete pensato a suo tempo? Siete inqualificabili! Ma fatela finita una volta per tutte! Se a Messina ci fossero persone con la testa sulle spalle non li fareste certi discorsi! Con questo tipo di persone Messina non si risolleverà mai!

    4
    0
  5. Chiú pilu pi tutti. Cetto la qualunque docet.

    1
    1
  6. Questa è la supercazzola di oggi del candidato Scurria.

    2
    0
  7. Penso che Messina dovrebbe guardare a quello che ha già ossia la sua Provincia sia verso Catania che verso Palermo. Per questo i comuni jonici guardano più a Catania e quelli Tirrenici a partire da Patti guardano più a Palermo. Messina é vista distante da questi territori. Non parliamo poi di comuni come Capizzi, S. Teodoro, Cesarò e relativo comprensorio che si interfacciano con Enna.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED