Restituita la collana d'oro alla turista olandese con lettera di scuse del Questore Gugliotta

Restituita la collana d’oro alla turista olandese con lettera di scuse del Questore Gugliotta

Restituita la collana d’oro alla turista olandese con lettera di scuse del Questore Gugliotta

Tag:

sabato 09 Giugno 2012 - 12:38

Sorpresa stamattina all'aeroporto di Milano Malpensa per la turista olandese scippata giovedì mattina a Messina. Poco prima di salire sull'aereo che l'ha riportata in patria le è stata restituita la collana recuperata dalla Polizia e riparata da un gioielliere messinese. Il Questore Carmelo Gugliotta le ha consegnato una lettera di scuse a nome della città.

Ormai il danno è fatto. Adesso si può solo tentare di mitigarne le conseguenze e scusarsi con un gesto di signorilità. Deve averlo pensato il questore di Messina, Carmelo Gugliotta che ha scritto una lettera di scuse alla turista olandese scippa giovedì mattina in via XXIV Maggio. Un’ottima idea anche se il danno d’immagine per la città non sarà facilmente recuperabile. Non bisogna dimenticare che il 23 aprile scorso una turista inglese fu aggredita e rapinata nei pressi di piazza Duomo. L’anziana subì la frattura del femore e sicuramente non serberà un bel ricordo della sua vacanza messinese. Questa volta però la risposta dello Stato è stata fulminea. Già poche ore dopo lo scippo la Polizia ha fermato il sorvegliato speciale di 36 anni, Luigi Quattrocchi. Sembrava già un gran risultato è invece gli agenti delle Volanti ieri hanno pure recuperato la collana d’oro che oggi è stata restituita alla turista con tanto di lettera di scuse da parte del Questore Carmelo Gugliotta. Un gesto che è stato apprezzato dalla signora Johanna Blankennaghel che non se l’aspettava davvero. Dopo l’arresto di Quattrocchi gli agenti delle Volanti hanno individuato il negozio di compro oro dove l’uomo aveva venduto la collana. Il monile era stato però danneggiato e così è stato inviato da un gioielliere messinese che l’ha riparato. Quando stamattina la signora Johanna è giunta in pullman all’aeroporto di Milano Malpensa dopo essere sbarcata a Genova dalla nave da crociera, ha trovato ad attenderla due poliziotti. Prima che potesse salire sull’aereo che la riporterà in Olanda le è stato consegnato il plico con la collana d’oro e la lettera di scuse del questore: “Desidero esprimerle il dispiacere per quanto accaduto –ha scritto Gugliotta- sottolineando che gli abitanti di questa città non si identificano in quei pochi soggetti che si rendono autori di simili gesti”. Il questore ha poi concluso la lettera augurando alla signora Johanna “di poter ritornare a Messina per ammirarne la bellezza ed apprezzarne l’ospitalità”.
Intanto si terrà lunedì mattina, davanti al gip Antonino Genovese, l’udienza di convalida del fermo di Luigi Quattrocchi che dovrà rispondere di rapina aggravata.

16 commenti

  1. Gugliotta sindaco… disfattisti e lavativi all’esilio

    0
    0
  2. comunque un’ottima cosa….
    complimenti alla questura.

    0
    0
  3. Grandissimo il questore!!!

    0
    0
  4. liliana parisi 9 Giugno 2012 14:31

    Finchè a Messina ci saranno persone così non tutto è perduto!

    0
    0
  5. L'Osservatore 9 Giugno 2012 15:05

    Si, ok…MA PERCHE’ NON DIRE IL NOME DEL “COMPRO ORO” che aveva acquistato, IN NERO dallo scippatore, la collanina???

    0
    0
  6. Grazie Dott. Gugliotta, non avevo dubbi sulla professionalità degli operatori della P.S., un’altra occasione per essere fieri della messinesità.

    0
    0
  7. veramente grande il dott:Gugliotta.Il sindaco che Messina aspetta altro che grillini,ci vogliono uomini veri

    0
    0
  8. Meno male che grazie ai bravissimi poliziotti messinesi si è riusciti a mettere una…”pezza” all’infamante atto del rapinatore prontamente affidato alle mani della giustizia.

    0
    0
  9. Concordo, visto che sti compro oro crescono come i funghi, prima gli scippatori non sapevano dove portare la merce rubata, adesso ci sono negozi di riciclaggio
    Chiudeteli tutti

    0
    0
  10. unduetreMessina 10 Giugno 2012 07:42

    Nel processo che si terrà il Comunne di Messina si attivi per presentarsi parte lesa nel processo, richieda un risarcimento danni esmplare, si faccia parte civile in ogni procedimento che intacchi l’interesse comune e l’immagine della città, ovviamente non solo contro sfigati borseggiatori, ma mafiosi, funzionari corrotti e politici truffaldini.

    0
    0
  11. liliana parisi 10 Giugno 2012 09:58

    E speriamo che la giustizia faccia la sua parte,in questo e in altri casi,per non vanificare l’azione della polizia

    0
    0
  12. puzza di bruciato 10 Giugno 2012 12:54

    Poteva andare anche peggio… pensate se si doveva ricoverare la turista all’ospedale fantasma (Piemonte)che figura che avremmo fatto…. A proposito tutti i Comitati e le Associazioni pro-Piemonte che fine hanno fatto? Si sono rassegnate al miglior “offerente”….

    0
    0
  13. puzza di bruciato 10 Giugno 2012 13:11

    Cmq plauso alla Polizia.. ma andiamoci piano con tutti quei complimenti, non hanno fatto altro che il loro dovere celermente e per il quale sono profumatamente e puntualmente retribuiti. Troppi complimenti è come se fosse stato un successo di indagine eccezionale ed invece sono presenti giornalmente nelle strade…

    0
    0
  14. Non comprendo tutto questo entusiamo, anche perchè dovrebbe essere la norma che le guardie acchiappano i ladri, e non comprendo perchè la città si deve scusare, mica i cittadini si devono vergognare di essere messinesi solo perchè un poveraccio a scippato una turista imprudente, e credo che il questore se si vuole scusare lo faccia per conto suo, questa ammissione di responsabilità non la comprendo, forse perchè il controllo del territorio è deficitario ? pochi mezzi poci soldi ? ma il cittadino (che paga tasse e stipendi) che cosa c’azzecca ?? . Voglio vedere se qualcuno va in Olanda e subisce lo stesso destino se la cittadinanza si scusa ????

    0
    0
  15. turista imprudente?poveraccio?se qualcuno va in olanda?
    dopo aver letto tutto cio’ NO COMMENT!

    0
    0
  16. Hai ragione no comment, o forse non sai che quando vai in giro x il mondo meno porti roba di valore e meglio è, forse non sai che spesso quando si parte x un viaggio collane e monili rimangono a casa, questo ovviamente x non correre il rischio di essere scippati, poi mi sai indicare quanti dei nostri concittadini hanno avuto disavventure in paesi ue risolte dalla polizia e con le scuse della popolazione, non capisco questo calo di braghe !!!!! me lo spieghi ? che colpa ne ha il cittadino che paga le tasse e gli stipendi, io il mio dovere lo faccio fino in fondo ed è quello di pagare mi dici di che cosa mi dovrei scusare ???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007