Chiusa anche la fontana di Tarantonio. Non ne restano più da Tono a Ponte Gallo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Chiusa anche la fontana di Tarantonio. Non ne restano più da Tono a Ponte Gallo

Claudio Panebianco

Chiusa anche la fontana di Tarantonio. Non ne restano più da Tono a Ponte Gallo

sabato 09 Gennaio 2016 - 23:01
Chiusa anche la fontana di Tarantonio. Non ne restano più da Tono a Ponte Gallo

Mario Biancuzzo, Consigliere della VI Circoscrizione, ha segnalato lo stato in cui versano le ben 9 fontane che nella ss113 dir, da Tono a Ponte Gallo, sono completamente all'asciutto ormai da tempo

Un nuovo appello dal VI quartiere, in questo caso dalla zona rivierasca tirrenica. Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione, ha infatti segnalato lo stato in cui versano le ben 9 fontane che nella ss113 dir, da Tono a Ponte Gallo, sono completamente all'asciutto ormai da tempo.

L'unico punto di ristoro rimasto era quello di Tarantonio ma anche questo rubinetto è stato recentemente chiuso. Automobilisti e ciclisti amatoriali che percorrono la strada sono quindi rimasti con la bocca secca per motivi che non sono stati spiegati. Biancuzzo stesso, infatti, non ha ricevuto alcuna nota divulgativa o avvertimento riguardo la scelta amministrativa, non comprendendo se si tratti di un atto dettato per prevenire episodi di vandalismo o per altri avvenimenti.

"Ricordo che l'acqua", scrive il consigliere, "è un bene primario indispensabile e non può essere negata a nessuno. La fontana dove è situata non crea problemi di viabilità anzi dà vita ai cittadini. Premesso ciò chiedo di voler intervenire ognuno per le proprie competenze per la riapertura della fontana pubblica esistente da sempre".

Claudio Panebianco

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Sono troppo scarsi…

    0
    0
  2. Sono troppo scarsi…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007