Finisce la stagione balneare. Ecco i "residui" a Fiumara Guardia. LE FOTO

Finisce la stagione balneare. Ecco i “residui” a Fiumara Guardia. LE FOTO

Salvatore Di Trapani

Finisce la stagione balneare. Ecco i “residui” a Fiumara Guardia. LE FOTO

Tag:

lunedì 27 Ottobre 2014 - 23:43

Un cittadino denuncia uno stato di abbandono e scarsa cura dell’intera zona di Fiumara Guardia, uno dei luoghi turistici di maggiore interesse durante l’estate che d’inverno, tuttavia, diventa discarica. La spiaggia, infatti, viene utilizzata come deposito per rifiuti e luogo di pascolo per gli animali.

D’estate sono molte le zone turistiche di maggiore interesse, in particolar modo quelle con sbocco sul mare. Sono zone particolari che spesso necessitano di cure e manutenzione costante. In estate queste cure e questa manutenzione spesso vengono fornite, ma cosa succede in inverno?

Un nostro lettore, Luca Pecora, denuncia uno stato di abbandono e degrado durante questa stagione, in particolare nella zona di Fiumara Guardia che diventa deposito per i rifiuti e luogo di pascolo per gli animali. Di recente, inoltre, si è formato un fiumiciattolo di liquami di probabile origine fognaria che rischierebbe, allo stato attuale, di inquinare la spiaggia e il mare. Una situazione che si ripete ormai da tempo vedendo Fiumara Guardia cambiare letteralmente aspetto da una stagione all’altra. Risale allo scorso gennaio l’ultima denuncia di un uso improprio della spiaggia che, per l’occasione, veniva occupata da campeggiatori abusivi. Gli abitanti della zona, stanchi di questa situazione, richiedono interventi efficaci e lungimiranti volti a mantenere alto il livello di cura di Fiumara Guardia.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007