Mortelle, le "spiagge d'oro" diventano... di rifiuti

Mortelle, le “spiagge d’oro” diventano… di rifiuti

Mortelle, le “spiagge d’oro” diventano… di rifiuti

Tag:

sabato 13 Luglio 2013 - 08:40

La spiaggia libera di Mortelle, nei pressi del Lido Spiagge d'Oro, è ampia, il mare calmo e il fondale sabbioso. Un "paradiso" se non fosse che l'area è stracolma di spazzatura tanto da temere la presenza di zecche

L’opera di pulizia delle spiagge, da parte del Comune e degli oltre 500 volontari a supporto, è meritoria. Il lavoro, però, è enorme in considerazione del fatto che il territorio municipale conta ben 55 chilometri di costa, spesso deturpati dall’inciviltà di chi, evidentemente, ama vivere tra i rifiuti.

E’ il caso della spiaggia libera di Mortelle, nei pressi del Lido Spiagge d’Oro. La spiaggia è ampia, il mare calmo e il fondale sabbioso. Un “paradiso” se non fosse che l’area è stracolma di rifiuti.

Tanto da temere la presenza di zecche. A segnalarlo è una nostra lettrice, Luisa La Camera, che ci scrive: “La spiaggia libera, nella zona di “Spiagge d’Oro”, a Mortelle, è infestata dalle zecche e perciò non più praticabile da famiglie,invalidi e quanti amano da sempre quella spiaggia meravigliosa. Mi auguro che qualcuno prenda provvedimenti”. Ce lo auguriamo anche noi. Da parte nostra, la segnalazione è stata girata alla mail puliziaspiaggemessina@gmail.com , la stessa che chiunque può utilizzare per segnalare situazioni simili.

8 commenti

  1. che problema c’è, abbiamo i volontari

    0
    0
  2. E’ davvero un peccato che quest’ampia area sia così abbandonata, di certo servirebbe più senso civico da parte di alcuni cittadini, ma, anche il Comune non agevola, non disponendo un adeguato numero di cestini. Inoltre, anche in città è carente il numero di cassonetti dedicati alla raccolta differenziata.

    0
    0
  3. chissà chi sporca la spiaggia e mette le barche ovunque, forse lo spirito santo

    0
    0
  4. Negli anni scorsi, da granatari al faro a mortelle, ho visto i cestini. Sono rimasti tutta l’estate stracolmi di rifiuti. Metterli senza svuotarli è peggio che non metterli affatto.

    0
    0
  5. e se gli si affiancassero pure 2-3 signori con un manganello brevi manu??

    0
    0
  6. Vi ringrazio per aver pubblicato la segnalazione, nella speranza di poter tornare in quel sito, dopo 40anni di magnifici bagni .ho letto di tanta” aria fresca e pulizia” ma in concreto vedo molta pubblicizazione di interventi solo nei soliti posti…….e aggiungo che ia Messina e’ straordinario quello che in ogni citta’civile e’ordinaria amministrazione!!!!!! Parola di cittadina che paga regolarmente servizi fantasma.cordiali saluti

    0
    0
  7. Gia’,i volontari….. e allora che vengano detassati!!!!!

    0
    0
  8. In questi pochi commenti c’e’ la risposta al motivo per cui le spiagge sono ridotte così : siamo una città di ignoranti ed incivili…E’ assurdo parlare dei cestini che mancano o dei volontari o delle colpe del Comune…c’e un solo colpevole: l’incivilta’ inestirpabile dei messinesi. Basterebbe poco, basta SOLO non buttare nulla in terra (o spiaggia) …se da domani nessuno buttasse niente in terra tutto sarebbe pulito….ma per noi la colpa e’ sempre di qualcun’altro…Cambiamo mentalità o continueremo a vivere in una città-porcile…Esistono migliaia di cassonetti, basta usarli…o pensate che dovete avere il “cestino” a dieci centimetri dal vostro asciugamano mentre prendete il sole sul bagnasciuga…Il Signore ci ha dotato di due gambe per fare qualche metro per arrivare al piu’ vicino cassonetto. Le nostre sono solo stupidissime scuse alle quali ci aggrappiamo e continuamo a nasconderci dietro beceri luoghi comuni (comuni solo ai messinesi….) Sveglia Signori, sveglia…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007