Atm allo sbando, Uilt, Orsa e Ugl chiedono l'intervento del prefetto

Atm allo sbando, Uilt, Orsa e Ugl chiedono l’intervento del prefetto

Atm allo sbando, Uilt, Orsa e Ugl chiedono l’intervento del prefetto

Tag:

mercoledì 12 Settembre 2012 - 09:08

I tre sindacati si rivolgono ad Alecci: “Allo scopo di scongiurare l’imminente interruzione di tutto il servizio del trasporto pubblico locale chiediamo un Suo pronto ed autorevole intervento al fine di scongiurare le possibili tensioni sociali che alla luce dei fatti si potrebbero concretizzare”

Quindici autobus e quattro tram. Il numero delle vetture dell’Atm in servizio si assottiglia sempre più e ora Uilt, Orsa e Ugl si rivolgono al prefetto, Francesco Alecci, indirizzando la lettera per conoscenza anche al neo commissario straordinario del Comune, Luigi Croce.

“In precedenti periodi ed in più occasioni abbiamo manifestato la drammatica situazione economico – finanziaria dell’Atm; condizione che oggi, in considerazione della mancanza di ogni e qualsiasi intervento concreto della politica cittadina e regionale ha, nei fatti, sancito il fallimento dell’azienda mettendo a serio pericolo il futuro occupazionale di circa 600 lavoratori e delle loro rispettive famiglie, unitamente al collasso del servizio di trasporto pubblico che dovrebbe rispondere alla mobilità di una città di 250mila abitanti”.

Le tre organizzazioni sindacali esprimono preoccupazione anche in vista dell’imminente riapertura delle scuole: “E’ tangibile il rischio che possa esplodere il caos negando di fatto alla stessa cittadinanza un servizio ed un diritto di natura prettamente sociale. Ravvediamo la continua latitanza e la mancanza di risposte ed interventi concreti da parte dell’amministrazione a cui dover ascrivere una colpevole responsabilità per aver scientemente sancito, negli anni, l’interruzione del servizio pubblico cittadino”.

Uilt, Orsa e Ugl ricordano che da anni i dipendenti dell’ATM sono costretti ad “elemosinare” il dovuto diritto al salario e versano sempre più in precarie condizioni economiche e si rivolgono al prefetto: “Allo scopo di scongiurare l’imminente interruzione di tutto il servizio del trasporto pubblico locale chiediamo un Suo pronto ed autorevole intervento al fine di scongiurare le possibili tensioni sociali che alla luce dei fatti si potrebbero concretizzare”.

“Una soluzione urgente e non più procrastinabile – questo chiedono Uilt, Orsa e Ugl -, si faccia ogni sforzo per salvare il servizio di trasporto pubblico e si dia risposta urgente a dipendenti e utenti dell’Atm. Auspichiamo che due figure di così alto spessore (il prefetto Alecci e il neo commissario Croce, ndr) possano collaborare per rimediare ai disastri amministrativi e gestionali perpetrati della politica cittadina negli anni in materia di trasporto pubblico. Oggi siamo ad un passo dal baratro, occorre grande senso di responsabilita’ per salvare il salvabile”

5 commenti

  1. chiudete il carrozzone.Pagate il taxi a tutti che vi costa meno di questo bordellino.

    0
    0
  2. puzza di bruciato 12 Settembre 2012 15:02

    A furia di minacciare manifestazioni senza concludere niente i sindacati hanno fatto spegnere le ultime lucine di speranza che c’erano per l’ATM. O chiude o continuano a uscire 14 bus + 4 tram, impegnando l’1% della forza lavoro, non fà più notizia la cittadinanza si è rassegnata; non frega più niente a nessuno…

    0
    0
  3. allo sbando??? ma ha preso una curva storta e sbandau.Oppuru sa muccaru cotta e cruda???E MURIU?

    0
    0
  4. Ma scusate se sono costretto ad usare la macchina perchè non ci sono bus per colpa non certo mia ma di anni di malgoverno e clientelismo, perchè devo pagare pure il parcheggio… non sarebbe più giusto sospendere la ZTL o il rapporto è sempre a senso unico… io cittadino pago la Pubblica Amministrazione non da servizi

    0
    0
  5. programma completato al 99,99%………………………….
    forse per il cento per cento….mancava l’ATM…..?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007