«Caro sindaco dovrebbe solo vergognarsi, siamo lo zimbello d'Italia», Grande Sud all'attacco

«Caro sindaco dovrebbe solo vergognarsi, siamo lo zimbello d’Italia», Grande Sud all’attacco

«Caro sindaco dovrebbe solo vergognarsi, siamo lo zimbello d’Italia», Grande Sud all’attacco

Tag:

giovedì 14 Aprile 2016 - 10:10

Il gruppo consiliare analizza la situazione odierna e punta il dito contro quella che definisce assoluta incapacità amministrativa di questa amministrazione comunale. I consiglieri non celano forte preoccupazione per lo stallo finanziario in cui si è impantanato il Comune. E poi l'attacco politico: «Il sindaco chieda aiuto ai nuovi compagni del Pd».

«Nonostante l'avvicendamento dell'assessore al Bilancio, ancora oggi i consiglieri comunali attendono per l'approvazione, con grande pazienza e senso di responsabilità, il Bilancio di Previsione 2015. Ci eravamo quasi convinti che il vero problema fosse l'assessore Guido Signorino, invece abbiamo dovuto ricrederci, nonostante l'arrivo del nuovo assessore al Bilancio». Esordiscono così i consiglieri comunali del gruppo Grande Sud che ancora oggi, a metà mese di aprile, si ritrovano a dover constatare che il bilancio di previsione 2015 è ancora lontano dall’aula del consiglio per essere finalmente approvato. I consiglieri rilevano che sono state ancora una volta disattese le scadenze dettate dal segretario generale del Comune di Messina, Antonino Le Donne, il quale da autentico fuoriclasse, come era stato presentato, è stato notevolmente ridimensionato con l'arrivo di Luca Eller Vainicher. Tutto questo mentre la Regione ha fissato i termini per l'approvazione del Bilancio di previsione 2016. Per il gruppo consiliare è inaccettabile che questa amministrazione, ancora oggi, sia impantanata nelle secche del previsionale dello scorso anno, mentre i bimbi delle scuole, a causa di tale mostruoso ritardo rimangono senza la mensa.

«Caro sindaco dovrebbe solo vergognarsi al cospetto di una città e di un consiglio comunale che da sempre le è venuto incontro con grande senso di responsabilità, ma che oggi non riesce più a dare alcuna risposta alla cittadinanza che si aspetta risposte concrete. Non nascondiamo la nostra preoccupazione rispetto all’incapacità amministrativa ormai conclamata agli occhi della città, e soprattutto rispetto alla mancanza di un progetto di rilancio di un'azione amministrativa che fa acqua da tutte le parti. La città di Messina è diventata lo zimbello d'Italia perché è l'unico Comune che non è riuscito a predisporre il Bilancio di previsione dell'anno precedente».

Da Grande Sud alla fine anche la stoccata puramente politica: «Caro sindaco, visto e considerato che ha preso parte alla "Leopoldina" con i suoi "compagni" di avventura, mi chiedo se si è rivolto ai suoi nuovi alleati del Pd, per cercare aiuto e uscire dal tunnel dell'inefficienza nel quale si è cacciato».

12 commenti

  1. Solite parole al vento… Tutti sono d’accordo che lo scalzo è inadeguato ed incapace di amministrare una città e parlano… parlano… parlano. Il loro problema, però, è la colla che li tiene attack…ati alla poltrona, altrimenti avrebbero già sfiduciato lo scarso tibetano. Questa gente seduta in consiglio, non sa il significato di “fare i fatti”, di prendersi le proprie responsabilità, anche a costo di rinunciare ai soldi. Questa è gente che sa solo parlare al vento…

    0
    0
  2. Solite parole al vento… Tutti sono d’accordo che lo scalzo è inadeguato ed incapace di amministrare una città e parlano… parlano… parlano. Il loro problema, però, è la colla che li tiene attack…ati alla poltrona, altrimenti avrebbero già sfiduciato lo scarso tibetano. Questa gente seduta in consiglio, non sa il significato di “fare i fatti”, di prendersi le proprie responsabilità, anche a costo di rinunciare ai soldi. Questa è gente che sa solo parlare al vento…

    0
    0
  3. MessineseIncallito 14 Aprile 2016 11:12

    Mi sono un po’ allontanato dalla politica quindi non conosco bene la formazione politica GRANDE SUD. Cerco su wikipedia e leggo:

    … formazione guidata da Gianfranco Miccichè (ex Forza Italia);…

    Ora mi chiedo: costui e chi per lui che cavolo hanno fatto di buono in tanto anni per potersi permettere di criticare chicchessia?
    soprattutto chi sta cercando di togliere un po’ di macerie lasciate proprio da sti tizi?????

    0
    0
  4. MessineseIncallito 14 Aprile 2016 11:12

    Mi sono un po’ allontanato dalla politica quindi non conosco bene la formazione politica GRANDE SUD. Cerco su wikipedia e leggo:

    … formazione guidata da Gianfranco Miccichè (ex Forza Italia);…

    Ora mi chiedo: costui e chi per lui che cavolo hanno fatto di buono in tanto anni per potersi permettere di criticare chicchessia?
    soprattutto chi sta cercando di togliere un po’ di macerie lasciate proprio da sti tizi?????

    0
    0
  5. miccichè, certamente, non ha mai fatto niente. Lo scalzo, a differenza sua, ha causato danni irreparabili alla città. Detto questo, le critiche al tibetano sono lecite perché solo chi è complice non lo critica. Per cui, che miccichè critichi pure l’inadeguato, ma stia lontano da una città che conosce solo in campagna elettorale ed alla quale, quando era nella “stanza dei bottoni” non ha portato nulla di utile. Questa città, non può più essere il serbatoio di voti di nessuno! D’ora in poi, dopo la tragica esperienza scalza, dovremo e sapremo scegliere un nuovo sindaco competente, libero, che rispetti i patti, che non sia in malafede, che sappia scegliere collaboratori capaci, senza privilegiare gli amici ed escludendo mercenari non messinesi

    0
    0
  6. miccichè, certamente, non ha mai fatto niente. Lo scalzo, a differenza sua, ha causato danni irreparabili alla città. Detto questo, le critiche al tibetano sono lecite perché solo chi è complice non lo critica. Per cui, che miccichè critichi pure l’inadeguato, ma stia lontano da una città che conosce solo in campagna elettorale ed alla quale, quando era nella “stanza dei bottoni” non ha portato nulla di utile. Questa città, non può più essere il serbatoio di voti di nessuno! D’ora in poi, dopo la tragica esperienza scalza, dovremo e sapremo scegliere un nuovo sindaco competente, libero, che rispetti i patti, che non sia in malafede, che sappia scegliere collaboratori capaci, senza privilegiare gli amici ed escludendo mercenari non messinesi

    0
    0
  7. Non volevo commentare, mi sembrava una perdita di tempo, ma non posso consentire a personaggi sconosciuti ai messinesi come VACCARINO Benedetto(chi?), DAVID Paolo(chi?), SINDONI Donatella(chi?), ZUCCARELLO Daniele(chi? di pronunciare SINDACO DOVREBBE SOLO VERGOGNARSI, proprio chi passa da una corte all’altra, da SINISTRA a DESTRA dello schieramento politico, prima a quella del PARTITO DEMOCRATICO, poi a quella di Gianfranco MICCICHE’, a sua volta protagonista della corte decadente di Silvio BERLUSCONI. Questi Consiglieri sono la prova provata che non c’è più differenza tra i Partiti presenti in Consiglio Comunale, sono tutti a pieno titolo #QUELLIDIPRIMA#.

    0
    0
  8. Non volevo commentare, mi sembrava una perdita di tempo, ma non posso consentire a personaggi sconosciuti ai messinesi come VACCARINO Benedetto(chi?), DAVID Paolo(chi?), SINDONI Donatella(chi?), ZUCCARELLO Daniele(chi? di pronunciare SINDACO DOVREBBE SOLO VERGOGNARSI, proprio chi passa da una corte all’altra, da SINISTRA a DESTRA dello schieramento politico, prima a quella del PARTITO DEMOCRATICO, poi a quella di Gianfranco MICCICHE’, a sua volta protagonista della corte decadente di Silvio BERLUSCONI. Questi Consiglieri sono la prova provata che non c’è più differenza tra i Partiti presenti in Consiglio Comunale, sono tutti a pieno titolo #QUELLIDIPRIMA#.

    0
    0
  9. i vari “salti della quaglia” dello scalzo, non li commenti? certo, lui non si mette sopra la sua lercia maglietta il simbolo di un partito, ma si “accompagna” ora con uno, ora con l’altro, con il solo scopo di tenersi attaccato alla poltrona. Potere dei soldi… e dire che per tanti anni, pensavo di condividere idee vicine alle sue. Non sono nemmeno più deluso dal comportamento dello scalzo e della sua malafede… è un pover’uomo da compatire che finirà in solitudine perché gli amici di un tempo non ne vorranno più sentire parlare. e mariedit? nessun problema, i mercenari della politica come mariedit, sono sempre in cerca di un padrone da servire e dimenticano presto l’elemosina che hanno ricevuto.

    0
    0
  10. i vari “salti della quaglia” dello scalzo, non li commenti? certo, lui non si mette sopra la sua lercia maglietta il simbolo di un partito, ma si “accompagna” ora con uno, ora con l’altro, con il solo scopo di tenersi attaccato alla poltrona. Potere dei soldi… e dire che per tanti anni, pensavo di condividere idee vicine alle sue. Non sono nemmeno più deluso dal comportamento dello scalzo e della sua malafede… è un pover’uomo da compatire che finirà in solitudine perché gli amici di un tempo non ne vorranno più sentire parlare. e mariedit? nessun problema, i mercenari della politica come mariedit, sono sempre in cerca di un padrone da servire e dimenticano presto l’elemosina che hanno ricevuto.

    0
    0
  11. Micci chi ?

    0
    0
  12. Micci chi ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007