Discariche abusive in via Torrente Trapani Alto e in via Palermo

Discariche abusive in via Torrente Trapani Alto e in via Palermo

Discariche abusive in via Torrente Trapani Alto e in via Palermo

Tag:

venerdì 05 Ottobre 2012 - 08:43

Accanto al complesso “La Residenza”, “è accatastata una notevole quantità di materiale di ogni genere, depositato da cittadini ignoti”. Dal consigliere Giuseppe Chiarella la richiesta di rimozione del materiale e di controlli per punire i trasgressori. Situazione simile in via Palermo

La parte alta di via Torrente Trapani si è trasformata in una vera e propria discarica abusiva. La segnalazione arriva dal consigliere Giuseppe Chiarella che scrive che accanto al complesso “La Residenza”, “è accatastata una notevole quantità di materiale di ogni genere, depositato da cittadini ignoti”.

A preoccupare, oltre all’inciviltà degli autori del gesto, è la presenza di eternit. Da Chiarella, dunque, la richiesta al commissario Luigi Croce e a Messinambiente perché venga rimosso il materiale che crea condizioni igienico-sanitarie pericolose per la salute dei cittadini.

“É auspicabile – ha concluso il consigliere del gruppo Forza Azzurri – che gli organi preposti della Polizia Municipale possano effettuare dei controlli atti a rilevare l’eventuale flagranza di reato, sanzionando i possibili trasgressori”.

Il discorso è praticamente identico in via Palermo. Lastre di eternit e rifiuti di ogni genere accatastati vicino ai cassonetti. La testimonianza delle foto di Dino Sturiale.

2 commenti

  1. Di queste “discariche abusive di bravi, pigni e oniesti cittadini” se ne trovano ormai più frequentemente, basta solo guardarsi intorno.
    Il cittadino non sa usare il telefono per le cose utili ma una campagna conoscitiva del numero verde per il ritiro a domicilio di vecchi mobili… ecc…. non sarebbe proprio male farla. Io personalmente ho già proveduto e ne sono rimasto soddisfato.

    0
    0
  2. sarebbe opportuno che anche i consiglieri del IV quartiere attenzionassero la situazione presente nell’arteria che da Gravitelli porta allo snodo Montepiselli/Bisconte/centro neurolesi. Ben due discariche, una lungo la via e l’altra proprio in piazza/slargo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007