Cateno De Luca torna libero ma con divieto di dimora a Fiumedinisi

Cateno De Luca torna libero ma con divieto di dimora a Fiumedinisi

Cateno De Luca torna libero ma con divieto di dimora a Fiumedinisi

Tag:

martedì 19 Luglio 2011 - 11:06

E’ quanto ha deciso il Tribunale del Riesame di Messina, che ha concesso la revoca degli arresti dei domiciliari anche agli tre indagati

Cateno De Luca è di nuovo un uomo libero.
Il Tribunale del Riesame di Messina ha concesso la revoca degli arresti domiciliari all’ex sindaco di Fiumedinisi e deputato all’Ars di “Sicilia Vera”, arrestato lo scorso 27 giugno per tentata concussione, abuso d’ufficio e falso nell’inchiesta sulle speculazioni edilizie nel Comune jonico messinese. I giudici hanno, però, imposto a De Luca il divieto di dimora a Fiumedinisi. Tornano in libertà anche il fratello Tindaro Eugenio, il presidente della Commissione Ediizia Bendetto Parisi ed il funzionario comunale Pietro D’Anna, tutti accusati di aver agevolato l’ex sindaco De Luca, dimessosi l’1 luglio, grazie all’approvazione della variante al Prg, nella realizzazione di un albergo con annesso Centro benessere in contrada Vecchio di Fiumedinisi utilizzando i finanziamenti per la messa in sicurezza del torrente e del “Contratto di Quartiere II”. Il ricorso contro gli arresti domiciliari imposti dal Gip Daria Orlando era stato presentato per De Luca dall’avvocato Carlo Taormina, nominato suo difensore il 5 luglio, dopo la revoca del mandato ai legali messinesi Carmelo Scillia e Giovanni Calamoneri.

3 commenti

  1. forza avvocato taormina, faccia fare a vespa un bel plastico di fiumedinisi così noi tutti buddaciazzi ci sintonizzeremo su raiuno con la bocca aperta…

    0
    0
  2. Il “sig.”(il sostantivo è d’obblico!)Cateno De Luca e i suoi degni compari sono finiti sotto processo. Il sig.Cateno De Luca è stato, per caso,il fondatore di “Sicilia vera”? Che aspettarci di più? questa è la vera Sicilia!
    Ma quanti De Luca ci sono all’ARS di Palermo?
    Sicuramente presto, anzi prestissimo,l’ONOREVOLE De Luca lo vedremo alla Camera dei deputati o al Senato della Repubblica Italiana.

    0
    0
  3. Caro fusco, forse tu non hai il senso dell’orientamento o forse sei confuso nel tempo e nello spazio, fino a una condanna definitiva (ti spiego, significa su tre gradi di giudizio) il sig. De Luca come lo chiami tu, è una persona innocente, purtroppo la stampa fa si di condannare le persone prima che la magistratura faccia il suo decorso, bombardando di notizie che l’opinione pubblica spesso ma non sempre (perchè le persone per fortuna un po di cervello c’è l’hanno e non sono tutti come te) prendono come oro colato la notizia indotta.
    Così non è, la vostra comunità si farà solo del male a perdere un battagliero come l’ ONOREVOLE CATENO DE LUCA, che è l’unico che potrebbe dare filo da torcere ai signori che ci hanno governato fino a ora alla nostra REGIONE SICILIANA e lo sai perchè caro fusco, perchè NON HA PADRONI, ricordati che è un giovane che si è fatto da solo e per la provincia di Messina e per i giovani si è speso molto. Comunque il mio pensiero è che questa operazione di distruzione di un uomo politico come Cateno non sia partita solo da persone locali ma bensì molto più in alto (come me lo pensano tanti altri cittadini siciliani), perchè le battaglie che faceva all’interno del palazzo iniziavano a dare fastidio con il nuovo progetto di SICILIA VERA, svegliati caro fusco e ragiona con la tua testa.
    Se così non fosse mi dispiacerebbe vedere la nostra Sicilia affossare sempre di più in mano ai vecchi lupi della politica e i suoi compari. comunque per me che credo nel progetto di SICILIA VERA e nel suo fondatore nessuno potrà cambiare la mia idea dobbiamo andare avanti con forza e farci sentire con o senza gente come te caro fusco. Io sono di Mussomeli provincia di Caltanissetta molto lontano dalla tua provincia, ma avessimo avuto noi il vostro On. DE LUCA sono sicuro che il nostro territorio sarebbe emerso dallo stallo che tuttora noi del vallone siamo in mano a nessuno e dire che di onorevoli e ministri a Mussomeli ne abbiamo avuti! siamo ancora senza viabilità e senza sviluppo economico ne turistico e dire che le materie prime per dare uno slancio a questa nostra comunità l’abbiamo.
    Voglio concludere questo mio sfogo dicendo ALL’ONOREVOLE DE LUCA : vai avanti e non abbandonarci noi siamo pronti a dar battaglia e che Dio salvi la nostra terra principalmente per i nostri giovani che il loro futuro lo vedono molto ma molto nero.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007