Il viale San Martino diventa wc: giù i pantaloni, via alla seduta

Il viale San Martino diventa wc: giù i pantaloni, via alla seduta

Il viale San Martino diventa wc: giù i pantaloni, via alla seduta

Tag:

giovedì 19 Aprile 2012 - 18:16

Scena incredibile, quella a cui hanno dovuto assistere alcuni passanti lo scorso giovedì. Lo spartitraffico tra linea tramviaria e strada diventa un water

Sopperire alla mancanza di wc chimici rifugiandosi tra il verde che costeggia la linea tranviaria. Succede anche questo a Messina, in una tranquilla mattina di un instabile giovedì. Forse per paura del traffico, magari perché preoccupato di chiedere permesso al bar: insomma se l’è fatta sotto. E senza possibilità di smentita.

E’ bastato attraversare la strada, tirare giù i pantaloni e via. Il gioco è fatto. Tra l’incredulità dei passanti. Fortunatamente la seduta è durata solo pochi minuti, brevi ma intesi evidentemente. Non tutti sono d’accordo, soprattutto chi ama la città. Ma questo signore, e che signore, avrà pensato che il nostro centro storico “fa proprio cacare”. (ER)

16 commenti

  1. puzza di bruciato 19 Aprile 2012 18:27

    Giusto… in mancanza di wc chimici….

    0
    0
  2. da anni….hanno capito che a Messina..si puo’di tutto…anche perche’..parte dei suoi cittadini..risulta essere peggiore del Signore(?)che vediamo in foto….
    i bagni chimici..?
    ma ci sono a Verona..?..Bologna..?…Bergamo..? ecc…
    ma pensate che con Tosi..tutto quello che succede a Messina….
    possa accadere a Verona..??

    0
    0
  3. hahahaha pero manca la quinta foto quella di buzzanca mentre gli passa un foglio di giornale per pulirsi!!!!!

    0
    0
  4. Un pazzo è un pazzo a Verona, a Bologna, a Bergamo…..
    Chi fa cagare è chi ha scritto l’articolo….. il centro storico di Messina va rispettato anche se un pazzo ci fa i suoi bisogni.
    Se poi chi ha scritto questo articolo giustifica gli stimoli cagatori del pazzo quando si trova nel bellissimo centro storico di Messina…..be…. non è colpa del centro storico….ma è un singolo episodio di un povero pazzo.

    0
    0
  5. A Verona il pazzo in questione avrebbe si fatto i suoi bisogni, ma sono sicuro che sarebbe stata la prima e ultima volta perche’ i vigili gli avrebbero fatto passare la voglia. Qui in questo cesso di citta’ il pazzo puo’ fare quello che vuole perche’ sa benissimo che nessuno andra’ mai a dirgli niente. Ma quelli che pisciano sugli alberi di piazza Cairoli li avete mai visti?
    Io piu’ di una volta. I vigili dove sono? Ve lo dico io, al bar roberts o se e’ ora di pranzo li trovate alla buona forchetta. Buongustai!

    0
    0
  6. E’ vero che Messina è una cloaca ed ha tutti i problemi immaginabili ma non è che ogni giorno assistiamo a queste scene. Se vogliamo giocare al massacro per un gesto di un pazzo, facciamolo pure

    0
    0
  7. Condivido tutto. Questo non è giornalismo. Se vedi un pazzo che fa un gesto fuori dall’ordinario e fai un articolo … mah

    0
    0
  8. E’ fantastico leggere i commenti su tempostretto, se ne potrebbe fare uno show televisivo in stile americano…
    BENVENUTI AL TUTTI CONTRO TUTTI….
    Ora se un povero senzatetto forse con problemi psichiatrici (perchè uno che caga in mezzo alla strada non è detto che debba per forza avere problemi di questa natura)la colpa è della città di merda in primo luogo (sta frase sta bene su tutto) in secondo luogo è colpa del sindaco ( e anche questo sta bene su tutto…. ohh non ci scordiamo che i sindaci delle altre città del mondo vanno in giro per le strade ad accompagnare al cesso tutti i senza tetto, mentre il nostro se ne sta a palazzo Zanca a crogiolarsi sulla sua poltroncina..) ora è pure colpa del giornalista…. MA FATEMI IL PIACEREEEEEE…. se tutti noi invece di fare i finti perbenisti lasciando commenti di profondo sconforto per una città degradata ci alzassimo le maniche e ci dedicheremmo al volontariato e facessimo alcuni gesti quotidiani semplici ma efficaci a quest’ora non saremmo qui a sproloquiare

    0
    0
  9. In realtà chi critica il signore nella foto è solo uno stitico invidioso. Quando scappa scappa, cosa doveva fare il pover uomo? Tenersela e rischiare di stare male? Nelle città civili esistono bagni chimici pubblici. Ma a Messina la civiltà deve ancora arrivare

    0
    0
  10. Cmq non è la prima volta che qualcuno usa i cespugli lungo il tram per i propri bisogni, ed è innegabile che il viale San Martino da anni sia un costante bivacco di sbandati tra l’indifferenza generale. Istituzioni e cittadini (me compreso)
    Forza Messina, cià putemu fari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  11. Insoma, quasi quasi si vuole giustificare il gesto sconsiderato di un “essere umano” e poi si urla allo schiffo per gli “escrementi animali” sui marciapiedi. Colpa di questo, colpa di quello,……. colpa di tutto e di tutti questa mi sembra l’unica verità. Causa del fatto è che non ci stà un servizio pubblico per tali esigenze (nemeno a pagamento) in qualsiasi parte della città che il Comune dovrebbe attivare e controllare. Causa del fatto la restia volontà dei proprietari di locali pubblici (bar, ecc:) a farti usare i loro servizi igienici se non hai preventivamente consumato. Colpa di tutto quanto non va bene in questa città e il vandalismo di troppi cittadini/e.

    0
    0
  12. chi ha scritto l’articolo ha senz’altro un buon senso dell’umorismo, la cosa che più mi lascia sconvolta è l’assurdità degli eventi che succedono in città, non stiamo parlando del capolinea del tram zona nord, stiamo parlando della sede tranviaria in pieno centro E’ ASSURDO!!!!!!!!!! sarà pure un senza tetto sarà pure un malato di mente ma è senz’altro vero che in entrambi i casi siamo pieni di queste persone che girano per la città liberamente e spesso lasciati a loro stessi…..non si può presentare una città con i marciapiedi pieni di barboni che bevono all’infinito con cani pieni di chissà quali animali che chiedono l’elemosina, non c’è nessuno che gli dà una variante e bivaccano in pieno centro…..quindi se questo signore è un barbone non mi meraviglio più di tanto che abbia compiuto questo gesto, se invece non lo è la cosa è davvero grave perchè non c’è più nessun ritegno siamo davvero di fronte a un maiale!!!!!! a due passi c’è la coin bastava entrasse senza chiedere a nessuno e facesse i suoi bisogni al bagno non in pieno centro!!!!! messina è piena di maiali del genere e non c’è nessuno che provveda a mantenere il decoro….siamo davvero alla frutta….

    0
    0
  13. PlacidoRizzotto 20 Aprile 2012 16:05

    La mia stima verso i concittadini messinesi o almeno verso coloro che imbrattano questo quotidiano on line…è giunta ormai al minimo storico…mi fate ribrezzo…ed in un certo senso paura….siamo destinati a rimanere l’ultima città d’Italia per i prossimi millenni..(voglio precisare che la mia famiglia è messinese da generazioni).
    ma vi rendete conto che siete bravi solo a criticare e non agire…a demandare agli altri la soluzione dei problemi…ad affidare al politico sautafossi il vs futuro…i cittadini devono essere CITTADINI…perchè non rimproverate chi fa cagare il cane sul marciapiede…o chi butta la spazzatura fuori orario…o chi discarica materiale in ogni dove…non credo che nessuno li veda…e la verità è che siete dei fifoni ed avete bisogno delle forze dell’ordine per tutelare i vs interessi….per ciò che riguarda il mio lavoro…non permettetevi di criticare chi per pochi euro (quando ce li danno…)tenta di dare un DECORO a chi atavicamente e geneticamente non ne ha mai avuto…

    0
    0
  14. PlacidoRizzotto 20 Aprile 2012 17:12

    e tu…cosa hai mai fatto per questa città? hai mai denunciato? hai mai segnalato? hai mai redarguito qualche tuo concittadino?….o sei il classico tipo: iò? ma chi mi nni futti…se a Verona qualcuno getta una carta o una cicca a terra…come minimo i passanti lo additano e lo rimproverano. fatti un’esame di coscienza e parla un po del tuo lavoro…cosa fai per vivere?..vai al bar Roberts? dove ti prendi la granita?…dal Tedesco con lo stereo della macchina a tutto volume?

    0
    0
  15. Stellario vattene a Verona, Alberto seguilo……
    Io che ho girato l’Italia posso affermare che pazzia ed inciviltà, sono comuni in tutte le città.
    Anzi i barboni spesso muoiono di freddo e di stenti nelle cosidette città civili del nord….. nell’indifferenza.
    I vigili non sono superuomini in nessuna città.
    Se il cittadino che ha scattato le foto avesse informato le forze dell’ordine…. sarebbero intervenute….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007