In stato di agitazione i lavoratori dell' appalto pulimento all'Università

In stato di agitazione i lavoratori dell’ appalto pulimento all’Università

In stato di agitazione i lavoratori dell’ appalto pulimento all’Università

Tag:

sabato 18 Marzo 2017 - 23:30

L'azienda spiega che il momentaneo ritardo del pagamento degli stipendi del mese di Febbraio è dovuto principalmente al mancato incasso relativo alle prestazioni erogate, ma la Fisascat Cisl Messina non ci sta e nnuncia un sit-in davanti al Rettorato

I lavoratori dell’azienda Con.For.Service – che è una delle società che gestisce il servizio di pulimento dell’Universitaria di Messina – sono in stato di agitazione.

A proclamarlo la Fisascat Cisl Messina, che tre giorni fa ha scritto alla direzione aziendale e alla prefetta Francesca Ferrandino per spiegare i motivi della protesta. I 30 lavoratori non hanno ricevuto la retribuzione del mese di febbraio.

L’azienda si è così giustificata: “Relativamente allo stato di agitazione proclamato dai dipendenti operanti presso l'Università di Messina, si comunica che il momentaneo ritardo del pagamento degli stipendi del mese di Febbraio 2017 ai lavoratori, è dovuto principalmente al mancato incasso relativo alle prestazioni erogate. Si fa presente che la Scrivente Azienda è stata altresì sempre precisa nel pagamento degli emolumenti stipendi ai lavoratori. Si sottolinea che tale situazione è momentanea e transitoria, siamo altresì fiduciosi di poter pagare gli stipendi a stretto giro, non appena riceveremo gli incassi a noi dovuti.”

Secondo Pancrazio Di Leo della Fisascat Cisl Messina si tratta di una «inaccettabile comunicazione». Il sindacato ha quindi annunciato che senza risposte concrete e soddisfacenti, i lavoratori manifesteranno davanti agli uffici del Magnifico Rettore dell’Università di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007