Serie B: Reggina in crisi nera, il Cittadella vince 3 a 1

Serie B: Reggina in crisi nera, il Cittadella vince 3 a 1

Davide Gerace

Serie B: Reggina in crisi nera, il Cittadella vince 3 a 1

Tag:

domenica 20 Dicembre 2020 - 08:24

Esordio amaro per mister Baroni sulla panchina dei calabresi

Ennesima sconfitta della Reggina che nemmeno con il cambio d’allenatore è riuscita a cambiare passo, Cittadella che domina e vince meritatamente 3 a 1 la partita spostata alle 21:30 per attendere i risultati dei tamponi fatti ai giocatori veneti. Con questo successo il Cittadella sale a 23 punti in piena zona Play-off mentre la Reggina rimane a quota 10 in terz’ultima posizione.

Primo tempo

Finisce 1 a 1 la prima frazione di gioco tra Reggina e Cittadella, buona partenza dei calabresi che sfiorano il gol dopo 4 minuti con un colpo di testa di Liotti che va alto di poco sopra la traversa. Reggina che gioca meglio e passa in vantaggio dopo 21 minuti sempre con Liotti il quale appostato sul secondo palo batte di testa il portiere avversario. Cittadella che entra in partita negli ultimi 15 minuti del primo tempo e inizia a spingere per cercare il pareggio. A 5 dalla fine Lafferty tocca ingenuamente di mano la palla nella sua area di rigore provocando il rigore per il Cittadella, dal dischetto si presenta Tsadjout che non sbaglia.

Secondo tempo

Cittadella che inizia subito pressando alla ricerca del vantaggio, un Reggina in difficoltà cerca di resistere. Dopo dieci minuti su un lancio innocuo del Cittadella Plizzari la combina grossa, esce mancando completamente il pallone permettendo a Proia di segnare a porta libera portando in vantaggio i suoi. Reggina che subisce il colpo e 4 minuti dopo rimane anche in dieci uomini, rosso diretto a Liotti, il migliore dei suo fino a quel momento, compie un intervento bruttissimo ai danni di Manuel Iori ed espulsione inevitabile. Cittadella che continua ad attaccare e trova il terzo gol con Branca, ennesimo disastro difensivo della Reggina, con i difensori che sbagliano il rilancio permettendo al giocatore del Cittadella il più facile dei gol. Reggina rimasta inspiegabilmente negli spogliatoi, veneti che in pieno recupero vanno vicino al quarto gol colpendo un palo. Esordio amaro per mister Baroni che ha molti problemi da risolvere, Reggina che continua a perdere e la strada per uscire dalla crisi sempre più in salita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007