Lo Jonio cade al tie break contro l'Asd Volley 96

Lo Jonio cade al tie break contro l’Asd Volley 96

Giusy Briguglio

Lo Jonio cade al tie break contro l’Asd Volley 96

Tag:

mercoledì 15 Aprile 2015 - 11:19

Vittoria o sconfitta, la salvezza è ormai una certezza per la formazione di Nizza. Rimangono due partite all'appello: la prossima contro l'Acicastello e l'ultima contro il Messana Tremonti

Lo Jonio Volley ha perso per 3 set a 2 in casa dell’Asd Volley 96. In trasferta, nella giornata di ieri, è accaduto quello che era già successo in casa durante il girone di andata: sconfitta al tie break per la compagine nizzarda e vittoria a sorpresa per le avversarie. L’andamento della partita è stato sicuramente diverso rispetto all’andata, in casa le ragazze di Alessandro Prestipino avevano sprecato il 2 a 0 iniziale, permettendo alle avversarie di rimontare e chiudere a proprio favore. Questa volta, invece, le due formazioni si sono alternate nel punteggio per quasi tutta la partita. Le padroni di casa sono partite a razzo chiudendo il primo set con un più quindici sulle ospiti (10-25). Il gioco diveniva più equilibrato nei parziali successivi. Lo Jonio pareggiava i conti (19-25), ma poi sprecava la possibilità di portarsi in vantaggio e sul finire del terzo set si lasciava riprendere dall’Asd Volley che andava a chiudere sul 23-25. Lotta dura nel quarto set che terminava per 26-28 a favore dello Jonio che, infine, mollava la presa al tie break (8-15). Vittoria o sconfitta, la salvezza è ormai una certezza per la formazione di Nizza che nell’ultima partita ha dovuto rinunciare anche al libero Simona Casale, sostituito da Adele Billa, mentre per il resto non è cambiato nulla con Egitto e A. Lupica di banda, Ciccarello e Camelia al centro, Villari a posto due e Sergi in regia.

Al vertice della classifica, rimane alta la tensione tra Savio e Giarre. Quest’ultimo nel fine settimana scorso ha sconfitto per 3 set a 1 contro il Cresci in Rete (che rimane in quarta posizione con 36 punti), mentre la formazione catanese continua la sua strada verso i big play off. La prossima settimana, lo scontro diretto tra le due squadre risolverà l’incognita.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007