Un'altra vittoria per lo Jonio Volley, è 3 a 0 contro lo Juvenilia Catania

Un’altra vittoria per lo Jonio Volley, è 3 a 0 contro lo Juvenilia Catania

Giusy Briguglio

Un’altra vittoria per lo Jonio Volley, è 3 a 0 contro lo Juvenilia Catania

Tag:

lunedì 02 Dicembre 2013 - 10:35

Lupica e compagne vincono a Catania per 3 a 0 e mantengono il primo posto della classifica con 13 punti. La prossima partita si giocherà in casa contro il Messina Volley, domenica 8 dicembre alle ore 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia

Ancora una vittoria per lo Jonio Volley che sabato ha battuto il Psg Juvenilia Catania per 3 a 0 in un match dai toni indefiniti che ha visto la squadra jonica in difficoltà riuscire alla fine a portare a casa un punteggio pieno. Mister Prestipino ha schierato in campo l’opposto Pamela Villari, le bande Ausilia Lupica e Fabiana Egitto, al centro Graziella Lupica e Sonia Camelia, Ivana Mignani libero e Anna Giamporcaro alla regia.

Nel primo set la vittoria arriva senza troppe difficoltà, la squadra catanese non oppone resistenza all’avanzare di Lupica e compagne che concludono con un distacco di otto punti sulle avversarie (17-25). L’esito della partita è tutt’altro che definito, così sembra dall’inizio del secondo parziale: lo Juvenilia si avvantaggia sulle ospiti le quali tentano l’inseguimento ma rimangono sempre sotto fino a centrare il pareggio sul 16-16. Lo Jonio si riprende dallo svantaggio e comincia l’escalation verso la vittoria, grazie anche alle padroni di casa che regalano loro vari punti, errore dopo errore (18-25). Stessa sorte anche nel terzo parziale, Prestipino e company rimangono sotto di parecchi punti contro le catanesi che per nulla abbattute tentano il tutto per tutto mentre le joniche annaspano per portare a casa il 3 a 0. Lo ottengono alla fine, grazie ancora una volta alla mancanza di cattiveria dello Juvenilia che non approfitta del momento buono per vincere il set, mentre lo Jonio tira fuori le unghie giusto in tempo per ottenere la vittoria: a meno sei (15-21), Lupica e compagne si risvegliano e punto dopo punto vanno a chiudere anche il terzo parziale (24-26).

Lo Jonio porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo, complice la fortuna di aver giocato male contro una squadra che non è entrata in competizione nonostante le possibilità offerte. Un gioco viziato dalle condizioni strutturali della palestra e dal freddo che non ha permesso allo Jonio che conosciamo di mostrare come sa giocare.

La vittoria comunque c’è e per lo Jonio significa il primo posto della classifica con 13 punti. Subito dopo il Barcellona con 12 punti, un punteggio non reale per la partita in meno, così come il Tremonti (9 punti) che però ha perso ieri contro il Messina Volley che invece si è guadagnata per il momento il terzo posto della classifica (11 punti).

La prossima sfida dello Jonio Volley si giocherà in casa proprio contro il Messina Volley, domenica 8 dicembre alle ore 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia. La sfida è importante per le ragazze di Roccalumera che dovranno vincere a tutti i costi per prendere le distanze dalle attuali favorite del campionato.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007