Anche il lungo Caronna per la nuova Costa d'Orlando

Anche il lungo Caronna per la nuova Costa d’Orlando

Anche il lungo Caronna per la nuova Costa d’Orlando

Tag:

mercoledì 13 Luglio 2016 - 08:17

Nuovo innesto per il gruppo di coach Condello che rinforza il pacchetto dei lunghi con Giuseppe Caronna, un atleta classe 1994 formatosi nel settore giovanile dell'Orlandina Basket, e con all'attivo esperienze in B con Piombino e Palermo, e nell'ultima stagione in forza ai San Marino Titans.

Prosegue la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione in Serie C Silver per la Costa d'Orlando del presidente Mauro Giuffrè che mette a segno il quarto acquisto nella sessione che si somma a due riconferme.

Il nuovo arrivo è Giuseppe Caronna, atleta cresciuto nelle giovanili di Ragusa e poi dell''Orlandina Basket, dove assaggia la prima squadra allora sotto la guida di coach Gianmarco Pozzecco.

Nelle ultime tre stagioni il lungo di origin iblee, 207 centimetri, classe 1994, ha militato in prestito dal club paladino in Serie B prima a Piombino e poi con l'Aquila Palermo, mentre nell'ultima stagione ha vestito la canotta dei San Marino Titans.

Caronna rinforza il reparto dei lunghi della formazione allenata dal coach e direttore sportivo Peppe Condello che già conta sul riconfermato Luca Sgrò e sull'americano Keith Bowman (proveniente dalla serie cadetta bosniaca).

Giuseppe Caronna è un centro fisicamente dotato con un buon tiro dalla media e buoni movimenti spalle a canestro, in difesa si fa valere a rimbalzo e difende con buona efficacia in area.

“Sono veramente felice di tornare a Capo d’Orlando. Non posso negare – ha dichiarato Giuseppe Caronna – che ha influito tantissimo sulla mia scelta professionale il poter tornare in un luogo che considero come una casa. Conosco coach Condello e so bene che si lavorerà molto questa stagione. Una ottima possibilità per crescere e continuare a migliorarsi”.
Nel reparto dei play e delle guardie al riconfermato Roberto Marinello, si sono sommati il ritorno del "figliol prodigo" Antonio Fazio e l'ingaggio dello statunitense Brachon Lanalt Griffin, ex Ostuni.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007