Penultimo sforzo per lo Jonio Volley. Domani l'Acicastello ospite a Nizza

Penultimo sforzo per lo Jonio Volley. Domani l’Acicastello ospite a Nizza

Giusy Briguglio

Penultimo sforzo per lo Jonio Volley. Domani l’Acicastello ospite a Nizza

Tag:

sabato 18 Aprile 2015 - 07:53

Alla chiusura ufficiale del campionato mancano solo due giornate, compresa quella di domani. Ma per quasi tutte le squadre i giochi sono già fatti

Penultimo sforzo per lo Jonio Volley. Domani la partita è in casa, nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia alle ore 18 e 30 contro il Virlinzi Saturnia Acicastello. Per la compagine jonica si tratta del secondo sforzo in cinque giorni, dopo l’incontro contro l’Asd Volley 96 che si è giocato nella serata di martedì e che ha visto quest’ultima formazione vincitrice al tie break. Domani dovrebbe servire veramente poco alle atlete di casa per prevalere sulla squadra ospite. L’Acicastello all’andata ha perso nettamente, ma ancora una volta saranno le motivazioni a determinare il risultato finale. Lo Jonio ha deposto ormai ogni arma, per la squadra di Nizza il campionato, mentalmente, è già finito.

Gli altri incontri del girone B si disputeranno tutti nella giornata di domani. La partita della settimana è il derby peloritano tra il Cresci in Rete e il Domenico Savio. Entrambe le squadre puntano alla vittoria: il Cresci in Rete per recuperare punti dopo la sconfitta subìta in casa del Giarre e il Savio perché è la sua unica e ultima possibilità di sperare nei big play off. Vincere domani significherebbe lasciare aperta una speranza, ma poi sarà il Giarre a prendere in mano le redini della situazione. Per le catanesi, la vittoria di domani in casa del Gorgoniastecla è molto più che scontata. Sarà infatti la partita contro la Polisportiva Nino Romano, che si giocherà il 26 aprile, a determinare chi passerà come prima. In via del tutto teorica, il Giarre potrebbe sembrare avvantaggiato, ma le ragazze di Milazzo non sono da sottovalutare: per loro questa settimana turno di riposo che gli permetterà di prepararsi al meglio per l’ultima sfida di campionato. Domani in campo anche il Nicosia contro l’Asd Volley 96.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007