Calendario D: alternanza tra Messina e Città di Messina

Calendario D: alternanza tra Messina e Città di Messina

Calendario D: alternanza tra Messina e Città di Messina

Tag:

lunedì 13 Agosto 2012 - 10:57

Prima in casa per l'Acr contro l'Acireale dell'ex Leonardo. Per il Cdm esordio con il Gelbinson Cilento ex Serre Alburni

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato questa mattina i calendari del campionato di serie D 2012-2013 al via domenica 2 settembre alle ore 15. Nel girone I debutto casalingo per l’Acr Messina che al San Filippo ospiterà l’Acireale dell’ex direttore sportivo giallorosso Pasquale Leonardo che ha allestito una formazione di media caratura impreziosita dalla classe del messinese Ancione. Prima trasferta a Noto, sul campo dell’ambiziosa compagine siracusana con mire play off. Alla terza giornata primo vero importante banco di prova per gli uomini di Catalano che ospiteranno la matricola Agropoli guidata dall’ex bandiera della Lazio Manfredini che può contare su un organico di primo livello.

Debutto esterno, invece, per il Città di Messina (la Lega, opportunamente, ha optato per l’alternanza delle gare casalinghe per le due formazioni peloritane), che all’esordio testerà le proprie ambizioni a Vallo della Lucania con il Gebilson Cilento, l’ex Serre Alburni, che punta ad un campionato tranquillo. Sette giorni dopo esordio casalingo con il modesto Sambiase; quindi nuova trasferta: al  “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni gli uomini di Rando affronteranno la Pro Cavese erede della gloriosa società che duellò spesso nella seconda metà degli anni ’90 in serie C con il Messina di Aliotta.

Il 30 settembre, alla 5° giornata, la stracittadina, che nel girone di andata si giocherà al San Filippo. Ritorno in programma il 3 febbraio al Celeste. Il 5 maggio l’ultima giornata di campionato: l’Acr chiuderà la quinta stagione consecutiva in serie D in casa con la Nissa. Il Città di Messina archivierà la prima avventura in quinta serie a Vibo Valentia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007