Il CdM pronto al derby salvezza contro il Due Torri

Il CdM pronto al derby salvezza contro il Due Torri

fabrizio berte

Il CdM pronto al derby salvezza contro il Due Torri

Tag:

sabato 22 Marzo 2014 - 12:21

Il tecnico del Città di Messina Gianfranco Laganà ha convocato venti giocatori in vista del match contro il Due Torri. In palio la salvezza diretta

Il Città di Messina si prepara al delicato scontro – salvezza di questa domenica pomeriggio sul campo del Due Torri, formazione che attualmente vanta cinque punti in più in graduatoria rispetto alla formazione allenata dal tecnico Gianfranco Laganà.
Il derby dello stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino rappresenta una tappa importante nel cammino di entrambe le squadre, a caccia di punti per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Sabato mattina, allo stadio “Giovanni Celeste” di Messina, si è svolta la consueta seduta di rifinitura, al termine della quale il tecnico del Città di Messina Gianfranco Laganà ha diramato la lista dei convocati.

Per il match di domenica l’allenatore messinese potrà tornare a disporre di quattro elementi importanti: scontato il turno di squalifica, infatti, tornano a disposizione il difensore Giovanni Cammaroto, l’esterno Alberto Cappello e il centrocampista senegalese Modou Ablaye Seck; al rientro anche Giuseppe Cucè, fermato domenica scorsa dall’influenza. Pienamente recuperati anche il bomber italo – tedesco Maurizio Vella e il giovanissimo centrocampista Samuel Portovenero. Dovrà invece scontare ancora due turni di stop imposti dal giudice sportivo il capitano Mirco Camarda; assenti per infortunio, inoltre, il difensore rumeno Ciprian Florin Dombrovoschi, ormai vicino al recupero, e l’attaccante Andrea Parachì, alle preso con un problema alla schiena. Stagione finita anzitempo per l’esperto difensore Giuseppe Nastasi a causa di un brutto infortunio.
Fuori dall’elenco dei convocati il terzo portiere Giuseppe Cammaroto e i giovanissimi Gaetano Bonfiglio, Moreno Busà, Matteo Casale, Antonio De Salvo, Davide Nicolò, Alessandro Codagnone e Luigi Galletta.

Per il Città di Messina c’è la chiara esigenza di centrare un risultato positivo per provare a rilanciarsi e non perdere ulteriore terreno dalle squadre che lo precedono in classifica.
La gara prenderà il via domenica 23 marzo 2014 alle ore 14:30. A dirigere l’incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Aristide Rabotti della sezione di Roma 2 e Francesco Carbonari della sezione di Roma 1.

Di seguito, l’elenco completo dei venti calciatori del Città di Messina convocati dal tecnico Gianfranco Laganà:

Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino.
Difensori: Michele Brancato, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Andrea Puzone, Salvatore Trovato.
Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Giuseppe Costa, Giuseppe Cucè, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Davide Santamaria, Modou Ablaye Seck.
Attaccanti: Alberto Calogero, Vincenzo Manfrè, Giovanni Pino, Maurizio Vella.

Fiducioso l’esperto centrocampista del Città di Messina Davide Santamaria, da poco tesserato in vista del rush finale: “Quando mi ha chiamato il direttore dell’area tecnica Pietro Cannistrà non ho potuto dire di no, così mi sono rimesso in gioco dopo due anni di inattività e ho deciso di tornare al Città di Messina e di dare il mio contributo. So che non sarà un’impresa semplice centrare la salvezza, ma io darò tutto per aiutare i miei compagni e sono fiducioso in vista delle prossime partite, a cominciare dal derby contro il Due Torri. Domenica scorsa, contro la Nuova Gioiese, sono stato gettato nella mischia sin dall’inizio e con un solo allenamento sulle gambe per via dell’emergenza, già dalla partita di domani recupereremo vari elementi e anche io, pian piano, sto recuperando la condizione. Credo fortemente nelle potenzialità di questo gruppo”.

Fiducioso, nonostante la classifica a dir poco critica, anche il tecnico del Città di Messina Gianfranco Laganà, subentrato la scorsa settimana al mister Antonino Panarello: “Nonostante la sconfitta subita a Gioia Tauro contro la Nuova Gioiese ho avuto risposte parecchio incoraggianti dalla squadra, stiamo attraversando un momento di grande difficoltà, soprattutto da un punto di vista psicologico, ma il gruppo ha reagito molto bene dimostrando di crederci. Siamo fiduciosi in vista delle prossime partite e abbiamo tutte le carte in regola per potercela fare. Lotteremo fino alla fine”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007