CdM, ventuno convocati per Ragusa. Non c'è Viscuso

CdM, ventuno convocati per Ragusa. Non c’è Viscuso

CdM, ventuno convocati per Ragusa. Non c’è Viscuso

Tag:

sabato 13 Ottobre 2012 - 10:24

Con la rifinitura di questa mattina si è chiusa la preparazione finalizzata alla gara di campionato in programma domani allo stadio “Aldo Campo”

Ragusa – Città di Messina, il duello si rinnova. Dopo l’appassionante testa a testa che ha caratterizzato lo scorso torneo di Eccellenza, le due formazioni si ritroveranno domani in quel campionato di Serie D che entrambe hanno strameritato di disputare dopo una stagione da record. Una stagione, quella passata, in cui il Ragusa è stato capace di ottenere 84 punti su 90 disponibili, costringendo il Città di Messina, nonostante i 79 punti in classifica, a ricorrere ai play-off per centrare il salto in quinta serie. La corsa parallela continua adesso in Serie D: entrambe le squadre, attualmente separate in classifica da un solo punto (Ragusa 11, Città di Messina 10), sono state fin qui protagoniste di un buon avvio di torneo e domani torneranno a darsi battaglia a sette mesi di distanza dalla gara vinta per 1-0 dal Ragusa che lo scorso anno consentì agli iblei di mettere le mani sul primo posto e sulla promozione diretta.

Settimana travagliata quella chiusa oggi dal Città di Messina con la seduta di rifinitura: un infortunio alla caviglia ha messo ko il terzino juniores Carmelo Viscuso e Rando ha dovuto fare i conti anche con i piccoli ma fastidiosi acciacchi che hanno interessato Tiscione, Mondello e Cordima, tutti e tre comunque regolarmente convocati. Torna a disposizione il difensore Giovanni Cammaroto, che domenica scorsa ha scontato un turno di squalifica. Ventuno i calciatori che il tecnico messinese porta con sè per la gara di Ragusa. Un match, quello di domani, in cui Assenzio e compagni proveranno ad invertire un trend esterno opposto rispetto a quello casalingo: fin qui, infatti, tre vittorie su tre al “Celeste e appena un punto su 9 disponibili in trasferta. Gara particolare per Andrea Saraniti: il bomber palermitano lo scorso anno con la maglia del Ragusa ha conquistato la promozione e, grazie ai 24 gol messi a segno, anche il titolo di capocannoniere. Dall’altra parte assente, invece, per squalifica l’ex Città di Messina Filippo Raimondi.

Calcio d’inizio dell’incontro alle 15.00; a dirigere l’incontro sarà Luca Detta della sezione di Mantova, coadiuvato nell’occasione dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Marco Maiorano di Paola.

CONVOCATI
PORTIERI: Agostino Di Dio, Simone Taranto.
DIFENSORI: Domenico Bombara, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Ivan Cordima, Ciprian Dombrovoschi, Emanuele Frassica, Alberto Mondello.
CENTROCAMPISTI: Roberto Assenzio, Alessandro Bonamonte, Mirco Camarda, Giuseppe Cucè, Rolando Giannuzzi, Gioacchino Giardina, Francesco Munafò.
ATTACCANTI: Fabio Buda, Nicola Citro, Santi Mangano, Andrea Saraniti, Filippo Tiscione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007