Città di Messina, con il Noto voglia di riscatto

Città di Messina, con il Noto voglia di riscatto

Città di Messina, con il Noto voglia di riscatto

Tag:

sabato 03 Novembre 2012 - 11:56

Gli uomini di Rando vogliono lasciarsi alla spalle la sconfitta subita contro l’Acireale nell’ultimo turno. Organico pressoché al completo, ventuno i convocati

Dimenticare l’ultima negativa gara di campionato e riprendere la strada intrapresa nelle precedenti giornate. Con questi imperativi il Città di Messina si prepara a tornare in campo per sfidare il Noto al “Celeste”, lì dove gli uomini di Rando in questa stagione hanno conquistato solo successi (quattro in campionato e altrettanti in Coppa Italia, di cui due ai calci di rigore). Le insidie che nascondono le partite contro squadre di bassa classifica sono già ben note dopo i recenti confronti contro Nissa e Acireale, e l’ultimo posto in classifica del Noto non autorizza certo a prendere l’impegno sotto gamba.

I ragazzi di Rando hanno lavorato sodo anche nel corso di questa settimana, conclusa come da programma standard con la rifinitura del sabato mattina. C’è grande voglia di riscatto e buone premesse per far bene, a partire da un organico praticamente al gran completo. Qualche problemino in settimana solo per Tiscione, costretto a saltare le prime due sedute di allenamento per via di un virus influenzale, e per Cordima, alle prese con i fastidi alla schiena che gli hanno impedito di scendere in campo nell’ultima gara di campionato. Entrambi, comunque, hanno recuperato e i loro nomi figurano regolarmente nella lista dei convocati. Gli unici indisponibili restano i lungodegenti Mannino e Nicolò, che continuano a svolgere allenamento differenziato in attesa della completa guarigione dai rispettivi infortuni. Domani al “Celeste” calcio d’inizio alle 14.30. A dirigere l’incontro sarà Nicolò Sprezzola della sezione di Mestre; assistenti Danilo Ruggeri e Daniele Argento della sezione di Palermo. Biglietteria aperta a partire dalle 13.30.

Spazio infine ad un’iniziativa rivolta al sociale: domani sarà presente allo stadio la responsabile della mensa di Sant’Antonio per ufficializzare il rapporto di sinergia con il Città di Messina. L’iniziativa inizierà con la devoluzione di una parte dell’incasso della gara di domani e proseguirà con la creazione di punti raccolta presso esercizi commerciali, con il contributo di soci e sponsor del Città di Messina e con l’organizzazione di un evento che sarà organizzato presso la stessa mensa di Sant’Antonio nel periodo natalizio.

CONVOCATI
Portieri: Agostino Di Dio, Simone Taranto.
Difensori: Domenico Bombara, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Ivan Cordima, Ciprian Dombrovoschi, Emanuele Frassica, Alberto Mondello, Carmelo Viscuso.
Centrocampisti: Roberto Assenzio, Mirco Camarda, Giuseppe Cucè, Gioacchino Giardina, Rolando Giannuzzi, Francesco Munafò.
Attaccanti: Fabio Buda, Nicola Citro, Marco Mangano, Andrea Saraniti, Filippo Tiscione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007