Corona segna al '93: un Messina che non molla mai batte la Battipagliese nel recupero

Corona segna al ’93: un Messina che non molla mai batte la Battipagliese nel recupero

Corona segna al ’93: un Messina che non molla mai batte la Battipagliese nel recupero

Tag:

domenica 22 Aprile 2012 - 16:12

I giallorossi superano solo nel finale la squadra campana molto motivata, conquistando nuovamente il terzo posto in classfica alle spalle di Hinterreggio e Cosenza.

Si decide in pieno recupero il delicato scontro diretto d’alta classifica tra Messina e Battipagliese: la rete di Corona consegna tre punti fondamentali ai giallorossi che conquistano così la tredicesima vittoria interna della stagione. Partita preceduta da un minuto di silenzio per il giocatore del Livorno, Piermario Morosini, e lo storico massaggiatore messinese, Ciccio Currò.

Primo tempo con tante emozioni e occasioni da una parte e dall’altra con due formazioni che giocano a viso aperto. È il Messina, in avvio, a creare i maggiori pericoli con il trio d’attacco Corona, Cocuzza e D’Angelo, in campo per lo squalificato Grillo. Gli ospiti non stanno a guardare e cercano in velocità di sorprendere la difesa giallorossa: Cecere, però, è sempre pronto a respingere le conclusioni dei campani. A pochi minuti dall’intervallo (41’), il solito Cocuzza si libera in area e supera Loccisano, firmando la rete che porta in vantaggio il Messina. Nella ripresa, la Battipagliese si butta in avanti alla ricerca del pari, ma ancora Cecere si supera in più occasioni su Mallardo, il più pericoloso della formazione campana. La squadra di Bertoni, invece, non riesce a chiudere l’incontro con Cocuzza e Corona che sfiorano due volte il raddoppio.
Così, al 77′, sempre Mallardo approfitta di una indecisione di Occhipinti e Cecere per siglare il pareggio. Il Messina reagisce, Bertoni manda in campo anche Coulibaly, Biondo e Alizzi e all’88′ trova con Corona il nuovo vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Rete rinviata solo di pochi minuti: al 93′, infatti, Alizzi serve perfettamente Corona che batte il portiere ospite.

Successo importante per il Messina che sale a quota 50 punti, scavalca in classifica proprio la Battipagliese e mantiene invariate le distanze dalla coppia calabrese, Hinterreggio e Cosenza. La capolista ha superato senza problemi, con un netto 6-0, il fanalino di coda Cittanova Interpiana, mentre i rossoblu hanno avuto la meglio (3-2) sul Licata. Per gli uomini di Bertoni, il calendario riserva una settimana intensa: mercoledì la trasferta contro il S. Antonio Abate, mentre domenica ultimo turno casalingo contro l’Adrano.

Risultati 31esima giornata
Acireale-Nuvla San Felice 2-2; Hinterreggio- Interpiana Cittanova 6-0; Marsala- S. Antonio Abate 1-2; Messina-Battipagliese 2-1; Nuova Cosenza-Licata 3-2; Palazzolo-Adrano 2-0; Serre Alburni-Nissa 2-1; Sambiase-Acri 3-2; Valle Grecanica-Noto 0-3

Classifica
Hinterreggio 57; Nuova Cosenza 54; Messina 50; Battipagliese 49; Nuvla San Felice e Palazzolo 47; Adrano 45; Licata 44, Sambiase, Noto e Serre Alburni 41; Acri 40; S.Antonio Abate 38, Acireale 36; Marsala 34; Nissa 30; Valle Grecanica 29; Cittanova Interpiana 18.

Prossimo turno (mercoledì 25 aprile)
Acri-Serre Alburni; Adrano-Marsala; Battipagliese-Nuova Cosenza; Cittanova Interpiana-Palazzolo; Licata-Valle Grecanica; Nissa-Acireale; Noto-Sambiase; Nuvla S. Felice-Hinterreggio; S. Antonio Abate- Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007